CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha parlato in conferenza stampa, alla presenza del fratello Antonio che sarà presentato ufficialmente oggi come nuovo calciatore del Milan, all'indomani dell'ufficialità della news di calciomercato Milan tanto attesa (cioè il rinnovo del contratto di 'Gigio' col club rossonero). Calciomercato.it ha seguito in diretta l'evento.
MARCO FASSONE: “È una giornata particolare e importante. Solitamente non presentiamo un rinnovo di contratto, ma quello di Gigio è stato il tormentone dell'estate. Oggi celebriamo una trattativa lunga e soffertai. Questi nuovi 4 anni ci danno nuove soddisfazioni. A 18 anni è difficile prendere simili decisioni. Credo che da parte sua, la scelta di dare fiducia ad un nuovo Milan sia comprensibilmente sofferta, fatta di dubbi e tentennamenti, ma siamo orgogliosi che tu abbia scelto noi. Questa è la tua famiglia, la tua casa. Tutto verrà dimenticato alla prima parata. Promettiamo però che l'anno prossimo avrai fatto la maturità e qui sarai nelle vesti di ragioniere”.
GIGIO DONNARUMMA: “Sono contentissimo di essere al Milan, sono orgogliosissimo di essere qua. Sono nato e cresciuto qua, non ho mai avuto dubbi. Mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi, nella mia testa non c'è mai stato questo. Ringrazio i tifosi per il supporto in questi due anni. Ringrazio il ministro dell'Istruzione per le parole, mi dispiace non essermi diplomato quest'anno ma non mi sentivo pronto per tutto ciò che è successo. Prometto che l'anno prossimo sarò ragioniere, so che la mia famiglia ci tiene e ci è stata male”.
MASSIMILIANO MIRABELLI: “Noi, dal primo giorno, abbiamo pensato di fare questo benedetto rinnovo di Gigio Donnarumma. Ma conosco bene Antonio e subito ho avuto questa idea. Se ne sono dette tante, ma io personalmente ho voluto fortemente Antonio per riunirli qua. E' una cosa bellissima, c'è una valutazione tecnica. Ritengo Antonio capace di fare il dodicesimo del Milan. non è un pacco postale. Sulle scelte nostre siamo trasparenti in tutto. Gigio dal primo giorno ci ha sempre detto che voleva rimanere, poi si trattava di parlare con chi lo rappresentava. Qua non ci sono vincitori o vinti, ma tra un po' di tempo quello che abbiamo fatto passerà alla storia perché non era facile. Abbiamo fatto una cosa che resterà nella storia, siamo stati con la schiena dritta verso tutti”.
ANTONIO DONNARUMMA: “Ringrazio per le belle parole, per me è bellissimo ritornare a Milanello e stare in camera con mio fratello. Farò di tutto per meritarmi questo posto”:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…