Calciomercato+Juventus%2C+il+ballotaggio+tra+gli+esterni+offensivi
calciomercatoit
/2017/07/12/calciomercato-juventus-il-ballotaggio-tra-gli-esterni-offensivi/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, il ballotaggio tra gli esterni offensivi

Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado e il possibile arrivo di Bernardeschi: traffico sulla corsie bianconere

DOUGLAS COSTA MANDZUKIC CUADRADO CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Massimiliano Allegri può contare su un nuovo esterno. L'arrivo di Douglas Costa a Torino permetterà al tecnico toscano di costruire la Juventus della prossima stagione. Un bel colpo di calciomercato, quello messo a segno da Marotta: il brasiliano passa in bianconero con la formula del prestito da 6 milioni e obbligo di riscatto da 40. Il suo profilo tecnico si adatta perfettamente al gioco di Allegri, improntato allo sfruttamento della versatilità dei suoi uomini. Douglas Costa domina la fascia destra, preferendo il tiro col mancino, ma riesce a giocare bene anche a sinistra. Un esterno offensivo che potrebbe spodestare Mandzukic dal nuovo ruolo che aveva trovato all'interno degli schemi di gioco bianconeri prima di questo calciomercato Juventus. Poi c'è l'opzione Bernardeschi, su cui la Juventus sta preparando l'affondo finale per riuscire a portarlo a Torino prima della regolare scadenza di contratto del giocatore, attualmente in forze alla squadra viola. Con tutta questa varietà di scelte sulla corsia, a farne le spese sembra sia Cuadrado, su cui si affollano le voci insistenti di una cessione.

Calciomercato Juventus, con l'arrivo di Douglas Costa e Bernardeschi, Mandzukic potrebbe tornare al suo ruolo naturale e per Cuadrado si prospetta un addio

Con Douglas Costa ormai acquisito e il pressing su Bernardeschi, l'obiettivo di Allegri sembra chiaro: aumentare il livello qualitativo del modulo 4-2-3-1. Entrambi sono infatti mancini, ma possono giocare da entrambi i lati e anche tra le linee. Una Juventus che riparte dall'attacco, dunque, dopo aver dimostrato di avere la difesa più solida del campionato. Con molta probabilità questo nuovo assetto sulle corsie determinerà il ritorno di Mandzukic nella sua posizione originaria, come punta alternata ad Higuain, cosa che al croato potrebbe non andare molto bene. Ma Mandzukic ha collezionato nell'anno trascorso delle ottime prestazioni nel ruolo di esterno alto e, forse, Allegri non è disposto a rinunciarci così facilmente. Con tutte queste alternative bisognerà fare a meno di qualcuno. Il candidato principale alla partenza da Torino è al momento Juan Cuadrado. A lui guardano con interesse Arsenal e Milan, e proprio con i rossoneri si sta valutando la possibilità di uno scambio che porti alla Juventus De Sciglio, uno dei giocatori su cui i bianconeri hanno puntato gli occhi da diverso tempo.

Alessandra Curcio

 

 

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago