Calciomercato%3A+Inter+%26%238216%3Bfrancese%26%238217%3B.+Juventus-Bernardeschi+e+Milan-Biglia
calciomercatoit
/2017/07/12/calciomercato-inter-francese-juventus-bernardeschi-e-milan-biglia/amp/

Calciomercato: Inter ‘francese’. Juventus-Bernardeschi e Milan-Biglia

I bianconeri vogliono il bis dopo Douglas Costa, Milan e Inter a caccia di altri colpi

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI MILAN BIGLIA INTER DALBERT / Il Milan ha piazzato il primo allungo, con una vera e propria raffica di acquisti. Ma la Juventus e l'Inter stanno iniziando a rispondere a tono. Il calciomercato ci sta restituendo la rivalità ed un botta e risposta ad alti livelli tra le tre grandi storiche del nostro campionato, come da tempo non si vedeva. Milan nettamente davanti, dicevamo, di sicuro come quantità di colpi effettuati. A oggi, sono otto gli acquisti in casa rossonera, con in più la conferma importantissima, arrivata ieri, di Gigio Donnarumma. Juve e Inter, dopo un inizio più in sordina per motivi differenti – poca fretta e scelta chirurgica degli obiettivi per i bianconeri, sotto la sapiente regia di Marotta Paratici, necessità di tipo economico per i nerazzurri, obbligati a mettersi in regola con il Fair Play Finanziario – stanno invece carburando. A Torino si ufficializza oggi Douglas Costa e si pongono le basi per altri colpi fondamentali, a Milano dopo Skriniar è arrivato Borja Valero ed è netta la sensazione che sia soltanto l'inizio: Ausilio è pronto a scatenarsi per accontentare le richieste di Spalletti. Ecco le ultimissime di calciomercato in Serie A per Juventus, Milan e Inter: Bernardeschi, Biglia e Dalbert sono le trattative sensibili del momento, ma molte altre ce ne sono sullo sfondo.

Calciomercato Juventus, dopo Douglas Costa tocca a Bernardeschi

Il calciomercato Juventus insegue la doppietta in attacco. Calciomercato.it aveva già anticipato un mese fa il lieto fine tra la Juventus e Douglas Costa. Preso dal Bayern Monaco il brasiliano, per il quale si attende solo la firma, scatta ora l'operazione Bernardeschi. Il giocatore si è decisamente esposto alla 'Gazzetta dello Sport', ammettendo: “A chi non piacerebbe giocare nella Juve?”. Va trovato dunque l'accordo con la Fiorentina, che continua a richiedere, tra parte fissa e bonus, una cifra intorno ai 50 milioni di euro, mentre i bianconeri offrono, al momento, 10 milioni in meno. Oggi è in calendario l'incontro tra Giuseppe Bozzo, procuratore del giocatore, e il ds viola Pantaleo Corvino. Le diplomazie sono al lavoro, l'impressione è che l'affare andrà in porto nei prossimi giorni, magari per evitare a Bernardeschi un imbarazzante passaggio nel ritiro di Moena. Calde anche altre trattative per il duo Marotta-Paratici: a breve si stringe per Szczesny, col quale c'è già l'accordo da 4 milioni l'anno secondo 'Tuttosport', mentre va limato quello con l'Arsenal. Mentre resta difficile convincere il Psg per Matuidi: i francesi chiedono 30 milioni, troppi per un giocatore di 30 anni in scadenza. L'alternativa rimane Emre Can del Liverpool.

Calciomercato Milan: corsa contro il tempo per Biglia, Aubameyang e Kalinic

Gli otto acquisti non bastano assolutamente per ritenere concluso il calciomercato MilanMontella, che ha assistito ieri alla prima sgambata dei rossoneri contro il Lugano, è soddisfatto di quanto ha ottenuto ma attende altri innesti. Innanzitutto a centrocampo, dove il Milan stringe i tempi per Lucas Biglia. I rossoneri hanno da tempo l'accordo con il giocatore, ribadito nel summit di ieri tra il duo Fassone-Mirabelli e l'agente dell'argentino. La Lazio non molla e ha ottenuto di fargli sostenere le visite mediche. Biglia ha dichiarato che pensa di raggiungere i biancocelesti ad Auronzo, ma la speranza del Milan, di contro, è di chiudere nelle prossime ore per aggregarlo alla tournèe in Cina. Serve trovare l'accordo economico con Lotito per sbloccare il tutto. Anche per l'attacco, bisogna far presto: la Fiorentina ha dato l'ultimatum a Kalinic, se non arriva un'offerta congrua entro dieci giorni il giocatore resta dov'è. Ma il Milan sembra tergiversare sul croato, attendendo buone notizie dal fronte Aubameyang: venerdì il mercato cinese chiude, il Tianjin rischia di non poter acquistare il gabonese lasciando campo libero ai rossoneri.

Calciomercato Inter: dalla Francia Dalbert, Issa Diop e Pastore

Giorni importanti anche per il calciomercato Inter. Dopo l'arrivo di Borja Valero, i nerazzurri guardano soprattutto alla Ligue 1 per rinforzarsi: oltre al sogno Di Maria, piace anche Pastore. Ma, soprattutto, il difensore del Tolosa Issa Diop e il laterale del Nizza Dalbert. Proprio sul brasiliano si stringono i tempi con il club della Costa Azzurra: secondo la 'Gazzetta dello Sport' al momento ballano sette milioni di differenza (18 milioni l'offerta interista, 25 la richiesta francese). Distanza che si è comunque ridotta e che incoraggia a credere in una soluzione positiva. La priorità di Ausilio sembra quella di rinforzare la difesa, a giudicare dalle voci che giungono anche su Inigo Martinez. E sull'interesse dell'Inter per Yerry Mina, confermato dall'agente a Calciomercato.it. In casa nerazzurra, saranno giorni frenetici, valutando anche le situazioni in uscita: Spalletti parlerà con Brozovic, Joao Mario e soprattutto Perisic. Servirà capire anche chi sostituire, per definire con precisione gli obiettivi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago