MILAN CONTI DEL PIERO DARMIAN / Tra le news Milan di questi ultimi giorni c'è certamente l'acquisto di Andrea Conti. Il terzino destro italiano è l'ultimo colpo di calciomercato del club rossonero: “Le sensazioni sono positive. Sono davvero emozionante di essere qua. Sono davvero molto contento – ammette Conti ai microfoni di 'Milan Tv' – Cosa hai provato quando ti hanno accostato al Milan? Quasi non ci credevo. Poi quando mi ha chiamato il mio procuratore ho scelto subito il Milan, uno dei club più titolati al mondo. È stato un onore essere cercato dal Milan. E tu come ti vedi in rossonero? Mi trovo molto bene, mi piace molto come maglia e spero di onorarla al meglio. Conosci un po' Milano? Quando c'è da fare shopping vengo a Milano, la conosco abbastanza. Locatelli o Calabria? Mi trovo bene con entrambi. Cala lo conosco da più tempo ma Manuel è di Lecco”.
Conti si è messo in luce con la maglia dell'Atalanta mettendo a segno ben otto gol. Al Milan molto probabilmente giocherà in una posizione un po' più arretrata: “Ho sempre fatto il terzino – prosegue Conti – Tranne l'ultimo anno di Primavera che facevo il quinto con la difesa a 3. Chi erano i tuoi idoli? “Del mio ruolo mi è sempre piaciuto Dani Alves e Sergio Ramos, che poi è diventato difensore centrale. Mi piacciono anche De Sciglio e Darmian. Fuori dal mio ruolo, sono cresciuto con il mito di Del Piero, per me è stato sempre un grande professionista sia come calciatore ma soprattutto come uomo”.
GRANDE MILAN – “Mi ricordo un grande Milan con Ibrahimovic, Ronaldinho, Pirlo. Era pieno di grandi giocatori che potevano trovare la giocata da un momento all'altro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…