Milan%2C+i+professori+contro+Donnarumma%3A+%26%238220%3BMancanza+di+rispetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/06/milan-i-professori-contro-donnarumma-mancanza-di-rispetto/amp/

Milan, i professori contro Donnarumma: “Mancanza di rispetto”

Il presidente della commissione d’esame bacchetta il portiere rossonero

MILAN DONNARUMMA ESAME / Un'estate da protagonista nel bene e nel male: Gigio Donnarumma difficilmente dimenticherà queste settimane intense sia dal punto di vista professionale che privato. Gli Europei con l'Under 21 ma soprattutto la trattativa per il rinnovo con il Milan e in ultimo l'esame di maturità saltato per volare a Ibiza in vacanza. Un comportamento che – riportano le news Milan – non è andato giù ai professori che avrebbero dovuto valutare la preparazione scolastica del numero uno rossonero. La conferma arriva dalle dure parole che la professore Elda Frojo, presidente della Commissione di esame dell'istituto paritario Leonardo da Vinvi di Vigevano, dove Donnarumma avrebbe dovuto sostenere l'esame per prendere il diploma di ragioneria da privatista: “Il suo comportamento – le parole dell'insegnante riportate da 'ansa.it' – rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”.

Milan, Donnarumma nel mirino dei professori

La professoressa spiega come il comportamento di Donnarumma (chiedere di sostenere le prove suppletive e poi non presentarsi) abbia avuto ripercussioni anche sugli altri maturandi: “Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi. Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta. Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d'esame sono stati interrotti per consentire all'ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”.

Parole non certo benevole per il portiere che il prossimo anno potrà provare a conseguire il diploma. Prima però dovrà mettere fine alla telenovela che ha caratterizzato queste settimane di calciomercato: sì o no al rinnovo? Una risposta che il Milan si attende presto, sicuramente non oltre l'11 luglio quando il calciatore dovrà unirsi alla squadra per preparare la prossima stagione, partendo dai preliminari di Europa League. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago