CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI INTER BORJA VALERO MILAN KALINIC FIORENTINA / Erano state accreditate, fin da subito, come le squadre più attive sul calciomercato, e quanto stiamo vedendo non fa che confermarlo in pieno. Juventus, Inter e Milan stanno vivacizzando le trattative in essere. Del tutto logico, considerati obiettivi e ambizioni delle tre grandi storiche del nostro calcio. I bianconeri non intendono arrestare il loro ciclo vincente, nonostante la batosta di Cardiff contro il Real Madrid, e anzi intendono rilanciare, puntando alla conferma in Europa, oltre che, ovviamente, in campionato, dove migliorare il record dei sei scudetti consecutivi è un obiettivo tangibile. Per le due milanesi, che hanno trovato nuova linfa nelle nuove proprietà cinesi, è arrivato invece il momento della riscossa dopo stagioni difficili e servono campagne acquisti scoppiettanti per tornare ai vertici. Il Milan è già un bel pezzo avanti, con sei colpi già messi a segno e altri in cantiere; l'Inter è partita più lentamente anche per cause di forza maggiore (la necessaria priorità alle cessioni) ma da adesso sarà anch'essa una naturale protagonista. Ecco le ultimissime di calciomercato in Serie A per Juventus, Inter e Milan, da Bernardeschi a Borja Valero e a Kalinic, passando per le trattative Aurier, Luan, Donnarumma e Conti.
Era già un fronte piuttosto caldo del calciomercato Juventus, dopo le dichiarazioni di ieri di Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, lo è ancora di più: le probabilità di vedere Federico Bernardeschi a Torino sono cresciute notevolmente. La volontà del talento viola di trasferirsi in bianconero può essere determinante. La trattativa di fatto non è ancora iniziata ma può decollare rapidamente: 40 milioni più bonus o contropartite (si parla di Sturaro o Rincon) l'offerta della Juve, i viola chiedono 50 milioni ma il margine può essere limato. Marotta e Paratici sono al lavoro sul reparto esterni anche in retroguardia: la Juventus vuole chiudere per Danilo ma segue sempre da vicino Aurier. Anzi, indiscrezioni dalla Francia darebbero l'ivoriano del Psg già a Torino per un clamoroso ribaltone.
Anche la bussola del calciomercato Inter punta con decisione verso Firenze. Nel caso dei nerazzurri, l'obiettivo primario è Borja Valero, che con l'ormai celebre messaggio su Whatsapp ha rotto definitivamente con la Fiorentina. Come ribadito da Corvino, la destinazione ha il gradimento del giocatore ma l'incontro decisivo con lo spagnolo ci sarà oggi. Borja Valero, che i viola non vorrebbero cedere, dovrà esporsi chiaramente e sancire l'addio. Spalletti lo aspetta ad Appiano Gentile e conta anche in altri rinforzi. Il ds nerazzurro Ausilio sta puntando con decisione su Davynson Sanchez dell'Ajax, ma gli olandesi, nella giornata di ieri, hanno fissato il prezzo del difensore alla rispettabile cifra di 40 milioni di euro: mettere a segno il colpo non sarà affatto facile. Altra pista calda per i nerazzurri riguarda Luan, che, come si legge oggi su 'Tuttosport', potrebbe arrivare grazie all'intermediazione di Joorabchian, in ottimi rapporti con Suning. Per l'attaccante brasiliano del Gremio, serviranno comunque almeno 24-25 milioni di euro.
Sei colpi già in archivio nel calciomercato Milan, altri ormai prossimi alla conclusione. Tra questi, andrà annoverato, una volta ufficializzato il rinnovo del contratto, anche Donnarumma, recuperato alla causa quando l'addio, sotto la regia di Raiola, sembrava ormai a un passo. L'ad rossonero Fassone si è detto ottimista sulla conclusione positiva della vicenda legata all'estremo difensore. E potrebbe presto accogliere altri due tasselli fondamentali nella costruzione del nuovo Milan di Montella, pronto a iniziare la stagione con il terzo turno preliminare di Europa League tra tre settimane. Andrea Conti si è ripetutamente esposto a favore dei rossoneri, ieri è stato il turno anche di Kalinic che ha dichiarato chiuso il suo ciclo alla Fiorentina e di volere il trasferimento. Calciomercato.it aveva già anticipato l'esistenza dell'accordo tra Kalinic e il Milan. Il ds viola Corvino, per ora, fa resistenza, ma giungere a un accordo sarà inevitabile.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…