Calciomercato+Sassuolo%2C+Bucchi%3A+%26%238220%3BParler%C3%B2+con+Berardi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/07/04/calciomercato-sassuolo-bucchi-parlero-con-berardi/amp/
Categories: MercatoSassuolo

Calciomercato Sassuolo, Bucchi: “Parlerò con Berardi”

Il tecnico dei neroverdi ha commentato anche il campionato che lo attende

CALCIOMERCATO SASSUOLO BUCCHI / Cristian Bucchi pronto a prendere l'eredità di Di Drancesco al Sassuolo. Il giovane tecnico ha parlato delle sue aspettative e delle voci di mercato che circondano i suoi giocatori: “Berardi partirà? Gli parlerò, ma non per trattenerlo a forza. Sarebbe inutile. Voglio spiegargli il mio modo di allenare, come intendo il calcio e il ruolo importante che ha all’interno della squadra. Puntiamo a divertirci – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – Un campione al Sassuolo? Prenderei lo spirito di Chiellini oppure di Bonucci. Quella voglia di vincere, lottare e non arretrare mai. Questo chiedo ai miei ragazzi. E questo può fare la differenza. Più di Messi“.

IL SASSUOLO – “E' la migliore opportunità che potesse capitarmi. Il top per un allenatore emergente. Tutto è perfetto: dalle strutture alla organizzazione societaria. Ogni dettaglio è curato. Devo solo concentrarmi sulla squadra. Obiettivo del presidente? La parte sinistra della classifica. Cercherò di accontentarlo”.

IL GIOCO – “Non sono rigido sui moduli. Ho una mia idea, mi piace difendere alto con 4 uomini e cercare di condurre il gioco. Ma dipende dagli avversari, se serve cambio anche due volte in una gara. Senza improvvisare. Ecco perché i miei giocatori devono essere pronti a interpretare più parti: il calcio moderno lo richiede. Ci vuole pazienza. E arriviamo ai fantasisti: do lo spartito all’orchestra, ma ben vengano gli assoli. Quelli di classe ti risolvono il match. Come fai a essere contrario?”.

IL CAMPIONATO – “Curioso, con la Juve sempre favorita. Da quando Conte ha fatto ritrovare l’identità è la squadra da battere. Ma Roma e Napoli sono vicine, poi le milanesi che hanno risolto i guai societari. Vedo molto equilibrio. Diremo la nostra. Un problema se parte Berardi? Non considero l’ipotesi e comunque ho giocatori importanti che possono fare male in modo diverso: Defrel, Falcinelli, reduce dalla stagione esaltante col Crotone, poi Politano, Matri e Iemmello. Favorevole alla Var? Sì, aiuterà gli arbitri: hanno un compito difficilissimo. Quelli italiani sono i migliori da sempre, ma la tecnologia ridurrà il margine d’errore”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago