Calciomercato%3A+Juve%2C+sogno+Bale.+Milan-Conti%2C+Inter-Di+Maria
calciomercatoit
/2017/07/03/calciomercato-juve-sogno-bale-milan-conti-inter-di-maria/amp/

Calciomercato: Juve, sogno Bale. Milan-Conti, Inter-Di Maria

Le ultime sui movimenti delle big italiane, tra idee clamorose e colpi in arrivo

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Con l'inizio di luglio prende il via ufficialmente la sessione estiva di calciomercato che ha già regalato buoni colpi e sembra destinata ad esplodere nelle prossime settimane. Tutte le big sono al lavoro in un'estate che potrebbe finalmente rivedere la Serie A grande protagonista a livello europeo con tante stelle che potrebbero arrivare nel nostro campionato. Dal clamoroso sogno Gareth Bale per la Juventus ad Angel Di Maria per l'Inter, mentre il Milan sta per completare l'ennesimo affare assicurandosi anche Andrea Conti.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi e il terzino con un occhio a Bale

Adesso tocca al calciomercato Juventus prendersi i riflettori. Salutato Dani Alves e preso Patrik Schick, la dirigenza bianconera ora lavora per regalare subito due titolari al tecnico Massimiliano Allegri. Tramontata ormai la pista Douglas Costa, la società juventina avrebbe deciso di occupare l'ultimo slot per extracomunitari con Danilo del Real Madrid. C'è già il 'sì' del giocatore, si attende la risposta del Real che potrebbe arrivare già oggi. Si partiva da una richiesta di 30 milioni dagli spagnoli, ma la 'Vecchia Signora' conta di chiudere a 15 più bonus, forte della volontà del giocatore. Nel frattempo però si valutano le alternative e spunta Serge Aurier del Psg, assistito da Mino Raiola. E mentre a centrocampo è in standby il nome di N'Zonzi, con Matuidi che scala nuovamente posizioni, in avanti è partito l'assalto a Federico Bernardeschi, che punta a strappare un contratto da 3,5 milioni di euro dalla Juventus. Questa settimana potrebbe essere già decisiva: prima l'agente Beppe Bozzo poi, probabilmente, l'Ad Marotta incontreranno la Fiorentina, che per bocca del Ds Corvino lo ha dichiarato incedibile ma per 40 milioni di euro potrebbe salutarlo. Il tutto mentre nel weekend si è fatta largo la clamorosa ipotesi di un nuovo colpo 'alla Higuain' per la Juventus che sognerebbe addirittura Gareth Bale.

Calciomercato Milan, altri tre colpi: Calhanoglu, Conti e… Donnarumma

Questione di ore, minuti ormai, e poi il calciomercato Milan potrà aggiornare nuovamente il contatore degli acquisti di questa sessione partita a ritmi indiavolati. Ufficializzato Borini, nella giornata di ieri è sbarcato a Milano anche Hakan Calhanoglu che oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare con i rossoneri. Operazione da 22 milioni di euro più bonus per il gioiello che arriva dal Bayer Leverkusen. Intanto, nella sede dell'Atalanta, è previsto l'incontro tra la dirigenza bergamasca e l'agente di Matteo Pessina che passerà in nerazzurro nell'ambito dell'affare Andrea Conti. Dal Milan, oltre al giovane centrocampista, partirà un assegno da oltre 20 milioni di euro per il laterale che aspetta la chiamata per le visite mediche col nuovo club. A centrocampo, intanto, Biglia è complicato e quindi risale Krychowiak mentre resistono anche le idee Benassi e Badelj, mentre il vero colpo dell'estate milanista potrebbe essere Gigio Donnarumma. Già entro stasera dovrebbe andare in scena l'incontro decisivo per il rinnovo del baby portierone rossonero e la risoluzione della questione è attesa comunque entro mercoledì. Tutti pronti a mettersi alle spalle polemiche, hacker e voci di addio.

Calciomercato Inter, un big a centrocampo e Di Maria

E attendiamoci grandi cose anche dal calciomercato Inter. Perché sistemati i conti in linea con i paletti fissati dall'Uefa, la proprietà Suning è pronta a scatenare la propria potenza sul mercato internazionale. Già partita la caccia ad un big del centrocampo, per il quale sarebbero stati stanziati circa 60 milioni di euro: Arturo Vidal e Radja Nainggolan i sogni, Naby Keita la prima alternativa di lusso. In attacco, invece, tutto su Angel Di Maria: il Psg, che sta spingendo per James Rodriguez, al giusto prezzo potrebbe farlo partire e i vertici interisti stanno studiando il piano per spalmare l'ingaggio monstre percepito dall'argentino. Il prescelto è lui. E mentre vanno avanti gli investimenti sui giovani talenti italiani e non (preso van den Heyden, bloccati Pellegri e Salcedo Mora, in arrivo anche Zaniolo e Odgaard), si valuta anche il secondo centrale di difesa da regalare a Luciano Spalletti dopo Milan Skriniar: in Francia si seguono Presnel Kimpembe del Psg, Issa Diop del Tolosa, Ramy Bensebaini del Rennes e Emanuel Mammana del Lione. Attenzione però anche a Gimenez che vorrebbe lasciare l'Atletico Madrid e Davinson Sanchez. Si aspetta la fumata bianca per Borja Valero, che potrebbe arrivare per il primo giorno di ritiro, e nell'ambito dei discorsi col Psg sarebbe spuntato un forte interessamento dei parigini per Joao Mario. L'Inter potrebbe chiedere di inserire nell'affare Rabiot e Aurier, accostato anche alla Juventus, ma intanto pensa pure al gioiello tedesco Goretzka in caso di partenza del portoghese.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago