Calciomercato+Juventus%2C+blitz+per+Ceballos
calciomercatoit
/2017/07/01/calciomercato-juventus-blitz-per-ceballos/amp/

Calciomercato Juventus, blitz per Ceballos

I bianconeri tentano di anticipare il Barcellona per il miglior giocatore dell’Europeo Under 21

CALCIOMERCATO JUVENTUS CEBALLOS / Il calciomercato Juventus ha delle direttrici piuttosto chiare. La missione di Marotta Paratici è rendere la squadra bianconera capace di confermare il dominio incontrastato in atto nel campionato italiano nelle ultime sei stagioni, resistendo agli assalti delle rivali, e confermare la cavalcata europea della scorsa stagione, alzando l'asticella del livello della rosa, per avvicinarla a quello dei top club del continente e riprovare così la scalata alla Champions League. Per farlo, servono giocatori di primo livello, possibilmente giovani per creare una prospettiva di crescita.

Calciomercato Juventus, sfida al Barcellona per Ceballos

In particolare, il 4-2-3-1 con cui Massimiliano Allegri ha rivoluzionato la Juventus necessita di giocatori estremamente duttili, soprattutto tra centrocampo e attacco. Non per caso, è stato puntato con decisione Bernardeschi. Oltretutto, lo stesso Bernardeschi vorrebbe fortemente il trasferimento alla Juventus, lasciando così la Fiorentina. Ma il talento viola non è l'unico profilo che si sta seguendo. Il prototipo del jolly offensivo è Dani Ceballos, giocatore del Betis Siviglia che si è messo in luce con la Spagna Under 21, tanto da essere nominato miglior giocatore dell'Europeo appena concluso in Polonia. I bianconeri, secondo il 'Mundo Deportivo', hanno contattato gli andalusi, dicendosi pronti a pagare la clausola rescissoria di 15 milioni di euro, bruciando il Barcellona che lo sta seguendo molto da vicino nelle ultime settimane, a sua volta prendendo vantaggio sul Real Madrid che pure è, a giusta ragione, piuttosto interessato. Il giocatore era stato cercato anche dal Napoli. Si preannuncia un duello di calciomercato piuttosto infuocato tra bianconeri e catalani.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago