Calciomercato+Napoli%2C+ora+%C3%A8+Rulli+il+futuro+della+porta+azzurra
calciomercatoit
/2017/06/28/calciomercato-napoli-ora-e-rulli-il-futuro-della-porta-azzurra/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, ora è Rulli il futuro della porta azzurra

Il portiere argentino spunta nell’estate napoletana. Il profilo giusto per il dopo Reina?

CALCIOMERCATO NAPOLI RULLI REINA / Le ore che potrebbero decidere le sorti napoletane di Pepe Reina, sono anche quelle che potrebbero ulteriormente movimentare il calciomercato Napoli che guarda al futuro della porta azzurra. Il nome nuovo arriva dal Sudamerica e passa per la Spagna: è quello dell'argentino Geronimo Rulli, uno dei nuovi profili più interessanti del palcoscenico europeo e, di conseguenza, uno di quelli che in questa sessione di calciomercato può far gola a tanti. Giovane per essere un portiere con i suoi 25 anni (è nato nel 1992 a La Plata), ma ha già calcato palcoscenici importanti: cresciuto nell'Estudiantes, arriva in Europa grazie alla Real Sociedad nel 2014. Nelle ultime stagioni fa la spola con Manchester, sponda City, per poi esplodere proprio il Liga con la squadra biancoblu. Già nel 2015 la prima convocazione in nazionale maggiore e, la scorsa estate, la partecipazione con la nazionale albiceleste ai giochi olimpici brasiliani. Una buona notizia? Il passaporto italiano grazie ad un nonno partito anni fa per l'Argentina.

Calciomercato Napoli, Rulli la soluzione intermedia: può essere il futuro della porta azzurra e parlare la stessa lingua di Reina

Già prima di arrivare in Spagna il suo nome fu accostato al Napoli soprattutto in Sudamerica. Bigon aveva intenzione di fare doppietta con l'Estudiantes: insieme a Duvan Zapata, infatti, sarebbe potuto arrivare anche lo stesso Rulli, ma alla fine il club azzurro virò sul solo attaccante colombiano. I due, però, si conoscono benissimo per gli anni passati con la camiseta biancorossa e non hanno smesso di sentirsi negli ultimi tempi. Chissà che non sia arrivato per entrambi il momento di ritrovarsi proprio in azzurro. Grande esplosività da lontano, plastico in ogni intervento in tuffo, quello che stupisce però maggiormente è la reattività dalla media distanza. Le migliori prestazioni dell'ultima stagione (44 presenze tra campionato e Copa) le ha tirate fuori contro Real Madrid, Atletico e Barcellona: il pari contro i blaugrana e la vittoria contro i Colchoneros all'Anoeta resta negli occhi dei tifosi e passa soprattutto dai suoi guantoni. Non ha ancora mostrato alcun difetto dei portieri sudamericani, quella grande discontinuità che ha sempre messo in dubbio le qualità degli estremi difensori che arrivano dall'altro lato del pianeta, ma in Italia resta comunque un calciatore da provare e riprovare. Un anno di 'stage' alle spalle di Pepe Reina sarebbe la strategia giusta: i due parlano la stessa lingua e Rulli se la cava anche discretamente nella gestione con i piedi. Una stagione di transizione, poi la titolarità in azzurro. Un affare che poteva chiudersi anni fa è stato solo rimandato? Tutta Napoli aspetta il nuovo portiere.

 

Gennaro Arpaia

 

 

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago