CALCIOMERCATO MILAN ROMA INTER JUVE NAPOLI / Ore sempre roventi per il calciomercato della Serie A. Ovviamente sono le big le protagoniste assolute, dal Milan che ha chiuso per Borini alla Roma che dopo Karsdorp sta definendo l'acquisto di Gonalons, passando per l'Inter che ha concluso l'affare Skriniar fino alla Juventus che sta per cedere Neto al Valencia e al Napoli ai dettagli per Ounas.
Il calciomercato Milan parte forte in mattinata con l'acquisto di Fabio Borini dal Sunderland. I rossoneri lo hanno soffiato alla Lazio, anche se come vi abbiamo raccontato l'attaccante era nei radar di Fassone e Mirabelli già da diverse settimane. Domani il classe 1991 effettuerà le visite mediche prima di apporre la sua firma sul contratto. Per completare il reparto avanzato adesso Montella aspetta solo Nikola Kalinic. Con il croato c'è già un accordo mentre con la Fiorentina la trattativa potrebbe andare in porto sui 27 milioni di euro. Sta invece per sfumare del tutto Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo la 'Bild' il franco-gabonese avrebbe detto sì al Tianjin di Fabio Cannavaro che a quanto pare gli ha proposto un mega ingaggio da 30 milioni a stagione. Non solo attacco, comunque: in settimana il Milan proverà a chiudere con l'Atalanta – sulla base di 25 milioni, ndr – per Andrea Conti, mentre potrebbe ripartire all'assalto per Lucas Biglia, con il quale c'è già una intesa per un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. L'ultima proposta, 15 milioni più Montolivo, è stata però respinta dalla Lazio che vuole almeno 20 milioni più bonus.
Il calciomercato Roma è super protagonista in questi giorni e nelle ultime ore: ieri è atterrato nella Capitale Rick Karsdorp, nuovo rinforzo per la fascia destra giallorossa costato 18 milioni bonus compresi. Arriva dal Feyenoord e firmerà un contratto di cinque anni. Nel pomeriggio c'è poi stato un blitz a Trigoria dell'agente di Gonalons. L'arrivo del francese classe '89 è a un passo, come ci ha confermato il suo stesso procuratore Frederic Guerra: “Con la Roma abbiamo già un accordo, ora devono trovare una intesa le due società”. Le indiscrezioni parlano di probabile stretta di mano a circa 7 milioni di euro. In entrata si sta anche ultimando il ritorno di Pellegrini, mentre sul fronte uscite va registrato un intoppo nell'affare Manolas-Zenit. Tra il club russo e il difensore greco sarebbero sorti dei problemi di natura economica, tanto è vero che il classe 1991 ha saltato le visite mediche previste questa mattina presto. La trattativa dovrebbe comunque andare in porto. A San Pietroburgo quasi sicuramente andrà anche Leandro Paredes, per una doppia cessione da 65 milioni complessivi.
Non è da meno agli altri il calciomercato Inter. Ieri sera è stata ufficializzata la cessione di Banega al Siviglia, mentre nel pomeriggio è stato portato a termine l'acquisto di Milan Skriniar. Affare con la Sampdoria da una trentina di milioni compreso Gianluca Caprari, che frutterà una plusvalenza di circa 10 milioni, e forse il giovane Eguelfi. L'asse con Genova è super hot: dal Genoa i nerazzurri hanno preso i classe 2001 Pellegri e Salcedo Mora, entrambi assistiti dall'agente Riso. Trattativa da potenziali 60 milioni. In cambio Preziosi si è impegnato a farsi carico di un giocatore che non rientra nei piani di Spalletti. Dopo Banega, in prossimia uscita ci sono pure Jovetic (il Siviglia resta in pole rispetto alla Roma) e Gary Medel, sul quale è piombato il Trabzonspor.
Per il momento il calciomercato Juventus sale alla ribalta solo per le cessioni, vedi quella prossima di Neto al Valencia (per circa 10 milioni) e quella tutt'altro che impossibile di Alex Sandro al Chelsea. Conte vuole a tutti i costi il terzino brasiliano tanto che sarebbe pronto a spingersi fino a 70 milioni di euro. Per ora i bianconeri fanno muro, ma le possibilità di un addio dell'ex Porto sono molto alte. In attesa dell'affondo per Bernardeschi e Douglas Costa, ma anche per uno tra N'Zonzi (il preferito di Allegri) e Blaise Matuidi, la Juventus saluta definitivamente Dani Alves. Anzi lo ha fatto lo stesso ex Barcellona, con cui si è trovato un accordo per la risoluzione del contratto, sul proprio profilo Instagram. Il 34enne andrà al Manchester City di Pep Guardiola.
Un ruolo da protagonista lo sta avendo anche il calciomercato Napoli, grazie alla definizione dell'arrivo dell'esterno franco-algerino Ounas. Nelle casse del Bordeaux finiranno 10 milioni più bonus. Il 20enne è atteso per le visite mediche tra venerdì e lunedì prossimo. Adesso De Laurentiis dovrà chiudere per Berenguer, Mario Rui e il rinnovo di Ghoulam, ma soprattutto risolvere la questione Reina. A riguardo non si può escludere, dalla cessione al rinnovo. Vedremo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…