NAPOLI CALCIOMERCATO PAVOLETTI BENEVENTO / Finalmente si muove qualcosa anche dalle parti di Castel Volturno: il calciomercato Napoli comincia ad animarsi dopo le voci susseguitesi nelle scorse settimane in relazione ai possibili acquisti della società partenopea. Oltre a Mario Rui della Roma ed alla ricerca di un portiere (una necessità quest'ultima legata ai prossimi sviluppi nel rapporto tra il club e Pepe Reina), il Napoli era alla ricerca di un esterno offensivo e lo ha trovato con Adam Ounas del Bordeaux, elemento giovane e polivalente che in azzurro non potrà che migliorare molto. L'innesto del franco-algerino è significativo per quelle che saranno le strategie del ds Giuntoli in sede di campagna acquisti: prendere un'ala infatti è la conferma del fatto che Dries Mertens è ormai considerato un centravanti, e che a ricoprire tale ruolo nella prossima stagione in azzurro saranno il belga ed Arkadiusz Milik, e questo vuol dire che non ci sarà spazio per il rientrante Duvan Zapata oltre che per Leonardo Pavoletti. I due verranno ceduti, ma c'è da dire che il colombiano sembra essere più facilmente piazzabile ed inoltre non mancano le richieste principalmente dall'estero oltre che dalla Serie A (ci sarebbe il Torino per lui).
Per quanto riguarda Pavoletti, pesa molto l'investimento affrontato dal Napoli a gennaio per acquistarlo dal Genoa: il livornese era stato pagato circa 18 milioni di euro, comprendendo diversi bonus, ed anche il suo contratto non risulta essere affatto leggero: ad oggi il giocatore guadagna 2 milioni di euro più altri 400mila sempre di bonus fino al 2021, risultando pochissimo al di sotto di Milik che prende 2,5 milioni. In caso di permanenza al Napoli, per Pavoletti si profilerebbe dunque una continua spola tra panchina e tribuna, ma il club di De Laurentiis intende comunque rientrare in qualche modo della spesa sostenuta sei mesi fa. L'unico discorso che potrebbe portare ad un suo cambio di maglia potrebbe essere impostato con l'Udinese nell'ambito di uno scambio con robusto conguaglio economico affiancato al suo cartellino per arrivare ad Alex Meret e magari anche a Silvan Widmer. I friulani ed il Napoli ne stanno discutendo da qualche settimana e la voglia del giocatore di trovare continuità potrebbe fare la differenza.
Pavoletti piace però anche al neopromosso Benevento, che pure col Napoli intrattiene delle relazioni molto buone. Il direttore sportivo giallorosso, Salvatore Di Somma, ha affermato a Radio CRC nella giornata di ieri di aver chiesto il calciatore a Giuntoli, aggiungendo però che la risposta degli azzurri è stata positiva per un motivo preciso: il Napoli ha speso tanto per Pavoletti e richiede altrettanto per poter ammortizzare il denaro impiegato nello scorso inverno. Peccato per il Benevento perché Pavoletti troverebbe nel Sannio una maglia da titolare garantita e risulterebbe un rinforzo eccellente per tentare di raggiungere la salvezza. Il Napoli dovrebbe partecipare in maniera importante al pagamento dell'ingaggio di Pavoletti, nel caso in cui si raggiungesse un accordo che ad oggi però sembra molto difficile, oltre a dover scendere a dei necessari compromessi sul calciomercato nel tentativo di piazzare il bomber livornese ed evitare di tenerselo scontento in rosa. L'ultima annata ha infatti inevitabilmente fatto si che il valore del giocatore diminuisse, nonostante gli sforzi profusi nella sessione trasferimenti di gennaio per portarlo all'ombra del Vesuvio.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…