L%26%238217%3Beditoriale+di+Marchetti+%26%238211%3B+Donnarumma%3A+trattativa+pubblica+%28e+social%29
calciomercatoit
/2017/06/26/leditoriale-di-marchetti-donnarumma-trattativa-pubblica-e-social/amp/
Categories: MilanPrimo piano

L’editoriale di Marchetti – Donnarumma: trattativa pubblica (e social)

Nuovo appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di mercato di Sky Sport 24

CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA/ Lo avevamo scritto una settimana fa proprio qui. La telenovela Donnarumma sarebbe stata lunga. Quello spiraglio lasciato dopo le conferenze stampa di Raiola e Fassone ha permesso una cauta retromarcia, ha permesso un nuovo probabile incontro.
Ieri è stata una giornata surreale. Prima l'abbraccio simbiotico fra Gigio e Raiola, quando lo stesso portiere, alla faccia di chi avrebbe voluto che cambiasse procuratore, ha voluto rimarcare quanto sia saldo il legame fra i due. Come. Dire: vero che decido io ma per me Mino è importante, sempre. A maggior ragione che in queste ore è stato in Polonia Enzo Raiola, cugino di Mino e grande amico di Gigio.

Calciomercato Milan, la trattativa pubblica e social per Donnarumma

Queste tweet ha scatenato un turbinio di repliche, non tutte certo oxfordiane, e lo stesso Raiola ha voluto sottolineare il bel gesto di Gigio con il tweet sugli haters. Fin qui tutto nella norma. Con il Milan che sperava sempre di poter ricucire e Donnarumma fra Nazionale e mercato ancora sballottato.
Il problema, come sapete è nato con il post su instagram. Prima messo, poi tolto. La grande apertura al Milan e poi presunti hacker che hanno violato il profilo del portiere rossonero. Una teoria con basi poco solide, ma teoria ufficiale. Gigio si scusa, Raiola dice che incontrerà il Milan a chiusura di giornata. Ma il nodo è: è un passo indietro di Donnarumma?

La sensazione è che tweet o non tweet, instagram o meno (peraltro ha ricevuto un like anche da suo fratello, il presunto testo hackerato) la vera intenzione di Donnarumma sia proprio quella di riaprire la porta al Milan. Con Raiola, senza dubbio. Con la sua famiglia perché certe scelte vanno fatte insieme. Ma con il cuore più leggero. Donnarumma ha toccato con mano che la linea dura non è la sua strada. Forse lo sapeva sin dall'inizio e non ha saputo cambiarla. Di sicuro i consigli dell'amico procuratore Mino sono ascoltati, altrettanto certamente però ha capito di dover ascoltare le proprie emozioni, il proprio cuore, la propria strada.
Questo non significa che rinnoverà, ma che sarà disposto nuovamente a trattare, esattamente come ha detto Raiola. Ora la Nazionale, poi il rinnovo. Tempo sì, ma neanche troppo. E stavolta a rendere tutto pubblico è stato proprio Gigio, così come è lui ora a dettare i tempi. Ora, speriamo il più tardi possibile perché gli azzurrini devono andare avanti, non resta che aspettare. Ma dimenticatevi i social!!!

Luca Marchetti

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago