JUVENTUS CALCIOMERCATO CUADRADO / La situazione di Juan Guillermo Cuadrado alla Juventus rischia di complicarsi. Il colombiano, che giusto qualche giorno fa aveva dichiarato di non avere la minima intenzione di lasciare la piazza bianconera, potrebbe però al più presto fare le valigie per lasciare l'Italia. Il calciomercato bianconero infatti pare girare attorno all'ex Fiorentina, la cui cessione potrebbe assumere una importante valenza strategica. Cuadrado sarebbe infatti cercato da Barcellona, Paris Saint-Germain ed Arsenal, con gli spagnoli e gli inglesi che stanno pensando a lui per sostituire i possibili partenti Arda Turan ed Alexis Sanchez. In più a Torino è già approdato Patrik Schick, che se non è un concorrente diretto per Cuadrado rappresenta comunque un nome in più con cui dover competere per giocare nei quattro d'attacco della Juventus.
Ed al ceco potrebbero far presto seguito nel calciomercato Juventus Douglas Costa (l'affare sembra molto ben avviato e si attende solo che il Bayern Monaco ufficializzi Yannick Ferreira Carrasco dall'Atletico Madrid per lasciar partire il brasiliano verso Torino) oltre ad uno tra Keita e Federico Bernardeschi. E questi si che potrebbero mettere seriamente a repentaglio la titolarità di Cuadrado, prezioso per la Juventus ma non certo indispensabile.
L'andamento del giocatore nella seconda metà di stagione non è stato all'altezza della fase iniziale, e nelle intenzioni di Marotta e Paratici ci sarebbe la possibilità di ottenere una plusvalenza importante da elementi nella stessa posizione di Cuadrado o scontenti per lo scarso minutaggio conseguito (Neto, Lemina, ndr). Nella fattispecie cedere il colombiano già nella imminente sessione estiva del calciomercato potrebbe garantire almeno 25-30 milioni di euro alla Juventus, a fronte dei 20 spesi a maggio per riscattarlo dal Chelsea. E sebbene Cuadrado si sia 'incatenato' alla Juve, una sua partenza non è affatto da escludere. Anche perché sarebbe meno traumatico rinunciare a lui rispetto ad Alex Sandro, tanto per fare un paragone con un altro calciatore bianconero molto ambito da grossi club: sempre il Chelsea sarebbe sulle tracce del laterale ex Porto, il cui andamento alla corte di Allegri è sempre stato eccellente, ed offrirebbe addirittura 70 mln di euro pur di portare il brasiliano a Londra. Ma scegliere di monetizzare con Cuadrado, pur ottenendo poco meno della metà di tutti questi soldi, accontenterebbe lo stesso la Juventus sul piano economico e consentirebbe di resistere a qualsiasi tentazione per cederlo. Alex Sandro permettendo, ovviamente.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…