CALCIOMERCATO JUVENTUS AGENTE KEITA LAZIO / No al Milan perché ha già un accordo con la Juventus. La situazione Keita sembra poter essere riassunta da questo assunto. Una situazione che aveva fatto irrigidire la Lazio e il patron Lotito, che si è visto scombinare i piani per il proprio calciomercato da questo rifiuto. Intervistato dal 'Corriere dello Sport', però, l'agente dell'esterno senegalese ci ha tenuto a fare chiarezza sopratutto per quanto riguarda il calciomercato Juventus. Queste i passaggi più importanti:
JUVENTUS – “Accordo con i bianconeri? Assolutamente no. Si vogliono tutti addossare colpe ad un calciatore, guarda caso ad un anno dalla scadenza del contratto. Non passa un giorno senza che chicchessia esca fuori con notizie concernenti la vita di Keita. Questa situazione non è più tollerabile”.
FUTURO – “Resta o va al Milan? Noi siamo stati chiari. La Lazio, invece, no. Non è mai stato indicato un programma su Keita, tanto è vero che in questa stagione – la migliore di sempre – ha giocato ad intermittenza. La Lazio ha legittimamente compiuto una scelta: non ha lavorato sul rinnovo. Keita da tempo è sul mercato. Abbiamo saputo che la Lazio ha coinvolto alcuni professionisti per vendere Keita. Ma la Lazio non ha mai comunicato offerte formulate da altri club. Quando leggo di 3 o 4 offerte rifiutate mi viene da dire: chi gestisce questa vicenda diffondendo notizie, se vari, mai comunicate al manager del giocatore? In tanti anni di calcio non mi era mai capitato”.
MOSSE LAZIO – “Per Keita il rammarico è che la volontà del ragazzo non ha mai avuto rilevanza per la Lazio. Non ci sono state mai fatte proposte di rinnovo nelle due stagioni passate. Nell’ultima settimana c’è stato un tentativo goffo di trattare. E’ stato ipotizzato uno stipendio che rientra nei parametri della Lazio, ma con un clausola rescissoria da top player. E’ questo che non funziona: Keita è ipervalutato solo per fare cassa”.
RIFIUTO MILAN – “Ci hanno comunicato di avere fatto un accordo col Milan. Noi ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan – parliamo di uno dei club più titolati al mondo – ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto. A questo punto, però, bisogna rendersi conto che la cessione è la soluzione migliore per tutti. C’è un solo percorso da seguire: un dialogo finalizzato ad una cessione che accontenti tutti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…