CALCIOMERCATO NAPOLI REINA / Continuano le trattative con l'entourage di Pepe Reina per risolvere la delicata situazione venutasi a creare in questo calciomercato Napoli. Il portiere spagnolo ha un solo anno di contratto e, con dei club interessati alla finestra, si discute con De Laurentiis della possibilità di un rinnovo, così come del ruolo che Reina avrebbe nella prossima stagione ma soprattutto in quella seguente, quando probabilmente si ritroverebbe a fare da secondo al futuro titolare azzurro.
Una cosa è certa, come anticipato a Calciomercato.it dal suo procuratore Quillon, che ha confermato come in Italia ci sia solo il Napoli. Un eventuale addio porterebbe dunque a una cessione all'estero. Intanto Maurizio Sarri non si è mai tirato indietro nel commentare il ruolo del suo portiere, non soltanto in campo. Lo spagnolo è un leader vero del gruppo azzurro, e se il Napoli ha davvero intenzione di lottare per lo scudetto il prossimo anno, dall'inizio alla fine della stagione, avrà di certo bisogno di calciatori col suo carisma. Una sua permanenza inoltre sarebbe decisiva anche sotto l'aspetto tattico. Nonostante i suoi 34 anni (35 ad agosto ) infatti Reina è un giocatore moderno, capace di far ripartire in fretta l'azione, sfruttando al meglio le qualità dei suoi piedi. In un gioco rapido come quello di Sarri riuscire a innestare in pochi secondi le fasce, consentendo l'applicazione di un contropiede micidiale, può fare la differenza.
Mentre per il calciomercato Napoli si parla molto di Meret, il cui futuro dipenderà molto da Reina, dal momento che un addio dello spagnolo potrebbe convincere Giuntoli e De Laurentiis ad accelerare per averlo subito in rosa. In caso contrario invece, dovesse concludersi l'accordo con l'Udinese, potrebbe restare in prestito in un altro club, accumulando esperienza in serie A.
La trattativa per Reina intanto potrebbe fare un passo in avanti quest'oggi. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' infatti riporta di un incontro in programma a Roma con Quillon e la società azzurra, con una possibile videoconferenza del presidente De Laurentiis, attualmente negli Stati Uniti. Con il ritiro alle porte questa vicenda dev'essere risolta in fretta. Sarebbe difficilmente digeribile per Sarri ritrovarsi a Dimaro senza un portiere titolare.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…