Calciomercato%2C+Milan-Kalinic%21+Douglas+Costa+e+Valero+per+Juve+e+Inter
calciomercatoit
/2017/06/23/calciomercato-milan-kalinic-douglas-costa-e-valero-per-juve-e-inter/amp/

Calciomercato, Milan-Kalinic! Douglas Costa e Valero per Juve e Inter

Le big di Seria A pianificano le strategie per la sessione estiva

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN – Febbre calciomercato, in particolare per le big della Serie A. Tra grandi manovre in entrata e qualche doloroso sacrifico in uscita, Juventus, Inter e Milan pianificano le strategie per la campagna trasferimenti estiva, che partirà ufficialmente il prossimo 1 luglio. Ma qualcosa già è stato fatto, soprattutto in casa rossonera: la nuova proprietà cinese ha infatti calato il poker (Kessie, André Silva, Musacchio e Ricardo Rodriguez), in attesa di definire la spinosa situazione relativa al futuro di Donnarumma. A Torino Allegri accoglie il baby Schick e saluta dopo una sola stagione Dani Alves, mentre alla Pinetina Suning riparte da Spalletti in panchina e muove i primi passi per sistemare difesa e centrocampo. Da Douglas Costa a Donnarumma, passando per Bernardeschi, Borja Valero e Kalinic: è già entrato nel vivo il calciomercato di Juventus, Inter e Milan.

Da Alex Sandro a Douglas Costa: si infiamma il calciomercato Juventus

La Juventus ha accolto ieri Patrik Schick, a Torino per le rituali visite mediche prima di ufficializzare il suo passaggio in bianconero alla fine degli Europei Under 21. Il giovane ceco potrebbe essere solo l'anticipato di un calciomercato Juventus che potrebbe riservare delle sorprese anche in uscita dopo la dipartita di Dani Alves: Bonucci e Alex Sandro, in particolare, stuzzicano la fantasia delle corazzate inglesi, Chelsea in primis, con Conte disposto addirittura a staccare un assegno da 115 milioni di euro per i due titolatissimi di Allegri. Marotta ha blindato per il momento i due gioielli, sottolineando però che nessuno resterà controvoglia a Vinovo. Intanto, oltre al 'pupillo' di Allegri De Sciglio, la dirigenza campione d'Italia è forte su Darmian per rimpiazzare Dani Alves, con Danilo e Cancelo che si aggiungono ai profili monitorati da Marotta e Paratici. In mediana l'obiettivo numero uno rimane N'Zonzi: la Juve lavora per abbassare le pretese del Siviglia, che continua a chiedere l'intera clausola rescissoria di 40 milioni di euro per liberare il francese. In alternativa è spuntato nuovamente il nome di Matuidi nelle idee degli uomini mercato della 'Vecchia Signora'. Sulla trequarti ci sarebbe stata invece l'accelerazione per Bernardeschi, che potrebbe sbarcare a Torino insieme a Douglas Costa: il brasiliano – nonostante l'ultimo inserimento dell'Inter – avrebbe già scelto la Juventus, con i bianconeri ottimismi nel riuscire a chiudere la trattativa con il Bayern Monaco.

Calciomercato Inter, assalto finale per Borja Valero. Tentazione Inaki Williams

Douglas Costa e Bernardeschi: due nomi caldi anche in orbita del calciomercato Inter, con i meneghini che potrebbero duellare con la Juve anche per i transalpini Matuidi e Dalbert. Negli ultimi giorni, però, nei pensieri dell'Inter c'è sopratutto Borja Valero, il 'faro' scelto da Spalletti per illuminare e dare qualità al centrocampo nerazzurro. Ogni momento potrebbe essere quello buono per la chiusura con la Fiorentina, con il Ds Ausilio che ha recentemente incontrato a Milano il dirimpettaio Corvino per dare l'accelerata definitiva all'operazione. Un'affare che l'Inter potrebbe chiudere per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Oltre a Borja Valero i nerazzurri spingono per Skriniar, con Caprari che potrebbe essere inserito nell'operazione per ammorbidire le pretese della Sampdoria. Sempre dal capoluogo ligure, ma questa volta sponda Genoa, l'Inter avrebbe piazzato l'allungo decisivo per il baby 17enne Pellegri, sorpassando Milan e Monaco. Dall'estero, invece, l'ultima tentazione della dirigenza interista sarebbe Inaki Williams, anche se l'Athletic Bilbao chiede i 50 milioni della clausola rescissoria per il nazionale spagnolo Under 21. In uscita, oltre alla telenovela Perisic-Manchester United, Banega e Jovetic sono sempre più vicini al trasferimento al Siviglia come ammesso anche da Sabatini, con l'Inter che per i due calciatori pretenderebbe una cifra superiore rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal sodalizio andaluso.

Calciomercato Milan, spiraglio per Donnarumma. Per l'attacco c'è Kalinic

E' inevitabilmente il 'caso' Donnarumma a tenere banco nel calciomercato Milan in questi ultimi giorni. Dopo la spaccatura e il mancato rinnovo della settimana scorsa, si sarebbe riaperto uno spiraglio per un possibile dietrofront del 18enne portiere: Vincenzo Montella, a tal proposito, ha fatto tappa nella città natale di Donnarumma per sondare il terreno con la famiglia in merito ad un possibile ripensamento del giovane talento e convincerlo a firmare il prolungamento del contratto in scadenza tra 12 mesi. Dalla Spagna, però, arrivano delle indiscrezioni di un accordo verbale che il Real Madrid avrebbe raggiunto con Donnarumma e Raiola e su cui l'ultima parola spetterebbe a Zidane se far sbarcare subito il portiere in Spagna o la prossima estate. In caso di addio già nelle prossime settimane Perin, Neto e Meret resterebbero in cima alle preferenze del duo Mirabelli-Fassone. In parallelo alla vicenda Donnatumma, il Milan lavora anche per consegnare un altro attaccante di spessore a Montella dopo il colpo André Silva: tutti gli indizi portano a Kalinic, con la dirigenza rossonera che giovedì ha incontrato il ds della Fiorentina Corvino e l'agente della punta croata nel capoluogo lombardo. Il 'Diavolo' spinge per l'ex Dnipro, per un'operazione che potrebbe andare in porto per 25-28 milioni di euro. Infine, si continua a lavorare per trovare un'intesa con l'Atalanta per Conti, con Cancelo prima alternativa in caso sfumasse l'ingaggio del terzino dell'Under 21.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago