Calciomercato+Inter%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BIn+difesa+faremo+qualcosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/06/22/calciomercato-inter-spalletti-in-difesa-faremo-qualcosa/amp/

Calciomercato Inter, Spalletti: “In difesa faremo qualcosa”

Il tecnico ha parlato anche di Rüdiger, Manolas, Borja Valero e Donnarumma

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / Presente a Catanzaro per il 'Premio Ceravolo', Luciano Spalletti ha fatto il punto sulle ultime indiscrezioni del calciomercato Inter. Il tecnico nerazzurro è partito da Gigio Donnarumma, accostato ainerazzurri dopo la decisione di non rinnovare col Milan: “Diventa difficile entrare a giudicare quale sia il comportamento di giocatore, procuratore e club. Tutti si stanno comportando entro certe regole e credo troveranno la soluzione migliore per tutti. E' un ragazzo forte. Nonostante l'età, ha già fatto vedere di essere una persona matura che sa fare delle valutazioni – spiega Spalletti a 'Premium Sport' – Secondo me necessita di ulteriore tempo: quello che sta venendo fuori ultimamente fa vedere che ci possono essere alcuni ripensamenti. Inter pronta a trattare? Per uno come Donnarumma sono pronti tutti. Ci sono stati campioni e ce ne saranno, lui è uno di questi. E' un predestinato. Ci sono da fare anche altre valutazioni, ci sono altri grandi portieri nel nostro campionato e uno di questi è sicuramente Handanovic. Pinetina? Ci sono dei lavori in corso, in tutti i sensi. E' stata cambiata conformazione allo spogliatoio, poi abbiamo dato delle indicazioni per poter lavorare un po' a modo nostro”.

Calciomercato Inter, Spalletti: “Rüdiger grandissimo calciatore”

Spalletti ha poi parlato delle novità di calciomercato che riguardano il suo club: “In questo momento stiamo facendo un lavoro con Piero Ausilio e Walter Sabatini. Siamo pronti a vedere quello che succederà, perchè le prime cose che devono succedere sono in uscita: c'è un regolamento al quale dobbiamo attenerci. Di conseguenza dobbiamo farci trovare pronti per andare a sostituire i partenti e tentare di migliorare questa rosa. E' una rosa che però ha già fatto vedere in precedenza buone qualità: lo dice il fatto che molti calciatori di questa rosa siano sul mercato e siano cercati da altre squadre. Dobbiamo mettere mano al collettivo. E' lì che dobbiamo migliorare”.

Tra gli obiettivi dell'Inter per la difesa c'è Antonio Rüdiger della Roma: come anticipato da Calciomercato.it al momento non sono in corso trattative tra le due società. Il difensore è attratto dall'ipotesi di trasferirsi a Milano, ma non esclude a priori la pista Premier League o, in ottica futura, il Bayern Monaco. Spalletti ha fatto il punto della situazione: “I nomi? Che ci siano richieste dei tifosi è vero, però poi devo andare per forza a raccontare quello che succede. Posso dire che in difesa sicuramente faremo qualcosa. Rüdiger è un grandissimo calciatore, come lo è Manolas. Sono due che ho allenato e che hanno fatto vedere di avere un valore per il ruolo che occupano in una squadra, altrimenti non avremmo fatto tutti questi punti senza due centrali forti come loro. La Roma ha fatto un grande campionato al pari del Napoli, dell'Atalanta e di altre squadre che secondo me hanno evidenziato valori importanti. Dire il nome di chi andremo a prendere mi sembra sbagliato, prematuro e scorretto. In difesa fremo sicuramente qualcosa”.

BORJA VALERO – “E' un giocatore forte, come ho già detto in tutte le salse. Noi a centrocampo siamo a posto: se le cose stanno così non prenderemo nessuno, se poi ci sarà qualche partenza è chiaro che lui può essere uno sui quali metteremo gli occhi addosso, come fatto già quando ero alla Roma. Non è un giocatore da seguire, è un giocatore di sicuro affidamento”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago