DIRETTA EURO UNDER 21 REPUPBBLICA CECA ITALIA / Dopo l'esordio positivo, l'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio cerca il pass per i quarti di finale degli Europei affrontando la Repubblica Ceca di Schick nella seconda giornata della fase a gironi. Per gli azzurrini la vittoria è quasi obbligatoria per evitare poi di giocarsi tutto nell'ultima sfida contro la Germania, impegnata in serata contro la Danimarca. Riflettori puntati sui due big al centro anche del calciomercato: Gianluigi Donnarumma e Patrick Schick.
FORMAZIONI UFFICIALI
Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari Calabria; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. CT: Di Biagio.
Repubblica Ceca (4-4-2): Zima; Simic, Soucek, Luftner, Travnik, Jankto, Hubinek, Havel, Hasek, Holzar, Schick. CT: Lavicka
Classifica Girone C: Germania 3, Italia 3, Repubblica Ceca 0, Danimarca 0
PRIMO TEMPO
1' Partiti!
12' Bell'inserimento di Pellegrini, la palla finisce a Bernardeschi: tiro centrale, Zima para.
18' Ammonizione per Hubinek per un entrata su Bernardeschi.
20' Si vede la Repubblic Ceca: conclusione dal limite di Hasek, palla fuori.
24' GOL REPUBBLICA CECA! Sponda di Schick, Rugani scivola e dà via libera a Travnik che batte Donnarumma. Azzurrini sotto!
26' Risposta immediata dell'Italia: punizione di Berardi, palla fuori di un niente!
27' Il gol ha acceso il match: Schick ci prova da posizione angolata, Donnarumma dice no.
33' Bell'azione dell'Italia con Petagna che va alla conclusione: palla fuori di poco. Proteste ceche perché gli azzurrini non si sono fermati con Jantko a terra.
FINE PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO
46' Si riparte!
55' L'Italia ci prova con una girata da dentro l'area di Bernardeschi: Zima è bravo a respingere.
63' Italia ancora pericolosa su punizione: ci prova Berardi, respinta corta di Zima, poi libera la difesa
70' GOOOL ITALIA! Berardi batte Zima e riporta il risultato in parità. Servito in profondità, prima vede respingere la sua conclusione dal portiere, poi di testa insacca. 1-1!
71' Jankto va alla conclusione da dentro l'area, tiro respinto: la Repubblica Ceca reclama un fallo di mani di Ferrari che non sembra esserci.
76' Contropiede di Chiesa, palla a Berardi che serve Petagna: il pallonetto a tu per tu con il portiere finisce alto.
79' GOL! Repubblica Ceca di nuovo avanti: Havlik.
85' GOL REPUBBLICA CECA! Bolide di Luftner dalla distanza: tris ceco!
FINITA!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…