Calciomercato+Juventus%2C+si+decide+il+futuro+di+Kean
calciomercatoit
/2017/06/21/calciomercato-juventus-si-decide-il-futuro-di-kean/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, si decide il futuro di Kean

Ottima stagione con finale amaro dal dischetto. E’ tempo di crescere per il talento bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS KEAN / Ventiquattro presenze in stagione per Kean, con quattordici reti e cinque assist all'attivo. Tre le apparizioni in serie A con la prima squadra, così come una in Champions League, per un totale di 23' con il gruppo di Allegri, bastevoli per siglare una rete importante, quella della matematica assegnazione dello scudetto. 

Un profilo decisamente interessante quello del 17enne, che ha ora bisogno di veder spenti i riflettori che gli sono stati puntati addosso. In questo mondo basta davvero poco per perdere il controllo. E' qualcosa che tifosi e dirigenti hanno visto accadere a personaggi anagraficamente maturi, dunque non ci sarebbe nulla di cui stupirsi se lo stesso si verificasse per un diciassettenne. Sentirsi già in vetta a una montagna che in realtà è ben più alta può portare a gravi errori come quello contro la Fiorentina in Primavera. Rigore decisivo e cucchiaio sbilenco. Un bolide tirato al centro della porta avrebbe quasi di certo assicurato una rete o, in caso di clamorosa parata, evitato tanti sgradevoli titoli di giornale. 

Calciomercato Juventus, tutti i dubbi sul rinnovo di Kean

Ancora un anno alla maggiore età eppure è già tempo per Kean di crescere, con il calciomercato Juventus pronto a entrare nel vivo. Ciò che oggi è una promessa la Juventus spera si riveli nel prossimo futuro una splendida realtà. 

Non mancano i club che vorrebbero inserirlo in rosa per la prossima stagione, con il Verona e il Bari alla finestra per lui, restando in ambito italiano, con l'Ajax pista allettante per quanto riguarda il calciomercato estero. Prima però risulta necessario risolvere la questione contrattuale. Il prossimo febbraio compirà 18 anni ed è impensabile che la Juventus giunga a quella data senza una firma per il rinnovo di contratto. Dopo le sensazioni positive iniziali però le parole del padre del giocatore, Biorou Jean Kean lasciano aperta la porta a un possibile addio a parametro zero: “Quando su richiesta del club ho impedito che Raiola portasse il giocatore in Inghilterra, mi era stato promesso un aiuto per tornare in Africa. – ha dichiarato a 'Tuttosport' – Sono un agronomo, ho lavorato nelle risaie vercellesi, ho chiesto che mi fosse dato del materiale agricolo. Dopo una risposta positiva mi è stato detto l'altro giorno che le mie richieste erano fuori budget. La Juventus rischia davvero di perderlo a zero euro se non si firma prima”.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago