CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA INTER MILAN / Ore caldissime per il calciomercato della Serie A. Le protagoniste assolute sono sempre le big: dalla Juventus alle prese con il 'caso' Kean e che sembra avvicinarsi a Matuidi, alla Roma che ha in pratica perfezionato la cessione di Salah al Liverpool, passando per l'Inter a un passo dal doppio colpo Borja Valero-Skriniar fino al Milan diviso tra Lucas Biglia e Kalinic.
Il calciomercato Juventus è vivissimo su entrambi i fronti. Su quello delle cessioni i radar sono accesi soprattutto su Leonardo Bonucci, Dani Alves e Juan Cuadrado. Il centrale continua ad essere nel mirino delle big europee, nella fattispecie del Real Madrid che lo considera l'erede perfetto del portoghese Pepe. Secondo i rumors di mercato il club bianconero è disposto a trattare la sua partenza di fronte a un'offerta da almeno 50 milioni di euro. Il terzino brasiliano, invece, è a un passo dall'addio attraverso la risoluzione del contratto: il suo futuro sarà in Inghilterra, quasi sicuramente al Manchester City di Pep Guardiola. L'esterno colombiano, infine, potrebbe finire al Paris Saint Germain in cambio di Blaise Matuidi, il quale avrebbe già detto sì al trasferimento in bianconero. Va detto che su Cuadrado c'è anche il Milan di Vincenzo Montella. In casa Juve tiene però banco anche il 'caso' Kean. Il padre del talento classe 2000 ha lanciato un 'curioso' ultimatum alla società di Galileo Ferraris in merito al rinnovo del contratto, scagliandosi anche contro l'agente Mino Raiola. Sul fronte entrate, oltre a Matuidi, si registra il ritorno su Matteo Darmian e il prosieguo della trattativa col Siviglia per N'Zonzi, un'assoluta priorità di Allegri.
Il calciomercato Roma è rovente per via della partenza di Mohamed Salah destinazione Liverpool. E per quella, tutt'altro che impossibile, di Kostas Manolas. Lo Zenit di Roberto Mancini ha offerto 30 milioni di euro per il difensore greco, una proposta che a breve verrà valutata attentamente dal Ds Monchi, il quale comunque lavora da tempo per cercare di trovare un accordo per il rinnovo del contratto dell'ex Olympiakos che attualmente scade nel giugno 2019. In entrata si parla invece del possibile ritorno di fiamma per l'ex Inter, ora allo Stoke City, Xherdan Shaqiri, dell'interesse – come anticipato dalla nostra redazione – per l'olandese dello Spartak Mosca Quincy Promes e del derby con la Lazio per il 20enne attaccante brasiliano del Fluminense Richarlison. Il tutto in attesa di definire l'acquisto di Rick Karsdorp: con il terzino classe 1994 c'è già un accordo, mentre va perfezionata l'intesa col Feyenoord che chiede più dei 12 milioni più bonus offerti dal club giallorosso.
Aspettando l'offerta giusta per i vari Murillo, Brozovic, Banega e soprattutto Perisic, il calciomercato Inter si muove per rafforzare la rosa di Spalletti. Al di là del giovane Coulibaly, il cui arrivo dal Pescara – dove approderanno i giovani Carraro e Palazzi (tra giovedì e venerdì è attesa la fumata bianca per l'arrivo del centrocampista ex Pro Vercelli) – è pressoché certo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato è vicinissimo un doppio colpo. Ovvero l'arrivo sia di Milan Skriniar che di Borja Valero. Per il difensore slovacco classe 1995 i nerazzurri hanno quasi raggiunto un accordo con la Sampdoria sulla base di 10-15 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari. Nell'affare potrebbe essere coinvolto anche Yuto Nagatomo, il quale non rientra nei piani del 58enne tecnico di Certaldo. Per il centrocampista spagnolo, che ha già accettato l'offerta interista che equivale a un contratto triennale da circa 3 milioni l'anno, la Fiorentina pare sia orientata a dire sì alla proposta da 5 milioni.
Il calciomercato Milan resta acceso su Donnarumma. Raiola è volato in Polonia per parlare col portiere, sembrano esserci spiragli per il rinnovo anche se il pressing del Real Madrid non si arresta. Nei prossimi giorni, o forse ore, se ne saprà di più. Intanto i rossoneri rischiano di veder sfumare l'arrivo di Lucas Biglia visto che tra il duo Fassone-Mirabelli e il patron della Lazio Claudio Lotito continua ad esserci una netta distanza a proposito del valore del cartellino dell'argentino, in scadenza nel 2019. Per l'attacco il Milan è, infine, sempre più deciso a prendere Kalinic, seppur con uno 'sconto' importante sul prezzo. Questa, comunque, potrebbe essere la settimana della chiusura dell'affare con la Fiorentina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…