NAPOLI MILAN DONNARUMMA / Per quanto strano possa sembrare, il caso Donnarumma, scoppiato in casa Milan, collega la società rossonera e quella azzurra del Napoli, almeno per quanto riguarda i tifosi.
Fronteggiare gli schemi di Raiola in fase di calciomercato è qualcosa che i partenopei conoscono bene, dato il possibile addio di Marek Hamsik, in direzione Milano prima e Torino poi. Anche per questo motivo l'annuncio del mancato rinnovo ha colpito la piazza partenopea, ricca inoltre si tifosi milanisti.
Nato a Castellammare di Stabia, Donnarumma è cresciuto col Milan nel cuore, ignorando quasi le news Napoli del tempo. Si allenava con la casacca rossonera, mentre gli altri compagni avevano indosso quella della scuola calcio. La sua famiglia si è stretta intorno a lui, senza far mancare anche qualche critica al Milan. Suo cognato nello specifico ha scritto e cancellato il seguente messaggio: “Milan, società di pagliacci!”.
Chi lo conosce bene si stupisce di come le cose si siano evolute: “Stento a immaginarlo con un'altra maglia – continua il cognato – ma merita il meglio perché è un ragazzo eccezionale”. A Castellammare ci si mantiene alquanti cauti con i giudizi, come se da un momento all'altro un passo indietro possa realizzarsi, in attesa soprattutto di scoprire un'eventuale verità fino da oggi celata. Quella passione non si cancella, dunque perché non divenire la bandiera del proprio club del cuore? Soldi!
E' questa la risposta più semplice, che porta i tifosi del Milan presenti a Napoli a ruggire contro Raiola. Nell'anno dell'addio alla maglia della Roma di Francesco Totti, un po' tutta l'Italia era alla ricerca di una nuova favola, di un barlume di speranza per quel calcio romantico tanto bistrattato. Così Donnarumma, nel bene o nel male, lega tutte le tifoserie, amareggiate per ciò che poteva essere e, per ora, non è stato.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…