EUROPEO UNDER 21 ITALIA DI BIAGIO POLONIA / CRACOVIA – E' partito ieri l'Europeo Under 21 che vedrà tra le protagoniste anche l'Italia di Gigi Di Biagio ricca di tanti talenti. A dare il via alla competizione in Polonia sono stati due match: Svezia-Inghilterra (terminata 0-0) e Polonia-Slovacchia (finita 1-2). Tutte le partite della competizione saranno visibili su RaiSport Hd, le sfide dell'Italia saranno trasmesse anche su Rai 1. L'Italia Under 21 di Di Biagio è ricca di campioni della Serie A che fanno gol alle big sul calciomercato: da Donnarumma a Bernardeschi passando per Petagna, Berardi, Conti e Pellegrini. Non solo tra gli azzurri ci sono tanti uomini mercato per la prossima sessione di trasferimenti; le squadre di Serie A monitorano con attenzione il torneo alla ricerca del possibile affare.
L'Italia sarà una delle formazioni che si contenderanno il titolo fino alla fine. Tra gli azzurri sono presenti molti giocatori importanti che si sono messi in luce nel nostro campionato e che consentiranno a mister Di Biagio di schierare una formazione di tutto rispetto. Il tecnico azzurro ha l'imbarazzo della scelta e sta valutando come far giocare il suo undici; una possibile alternativa potrebbe essere il 4-3-3: tra i pali Donnarumma, in difesa Conti, Rugani, Caldara e Barreca, in mezzo al campo Gagliardni, Benassi e Pellegrini e il tridente formato da Berardi, Petagna e Bernardeschi. Un'altra opzione potrebbe essere quella del 4-2-3-1, sacrificando Pellegrini e inserendo un giocatore più offensivo sulla fascia come Chiesa e piazzando Bernardeschi dietro a Petagna. L'esordio dell'Italia sarà domani sera a Cracovia contro la Danimarca alle ore 20.45, poi gli azzurrini giocheranno mercoledì alle 18 contro la Repubblica Ceca e sabato alle 20.45 contro la Germania.
L'Europeo Under 21 sarà anche l'occasione per molte squadre alla ricerca di rinforzi di visionare in una competizione importante i loro obiettivi in vista della prossima stagione. Il torneo è ricco di tante stelle e di tanti importanti giocatori e sarà una vetrina importante per chi vorrà mettersi in mostra e per i club che vorranno accelerare i loro affari. Nell'Italia i giocatori più contesi e chiacchierati sul calciomercato sono Donnarumma, Bernardeschi e Berardi. Il portiere del Milan è al centro di tante polemiche dopo il rifiuto del rinnovo coi rossoneri; sulle sue tracce ci sono Real Madrid e Juve, ma l'idea del Milan è quella di trattenere comunque Donnarumma nella prossima stagione. Su Bernardeschi pare esserci in pole position l'Inter che potrebbe affondare il colpo qualora partisse Ivan Perisic; sul talento della Fiorentina c'è anche la Juventus, ma i nerazzurri sembrano essere avanti, soprattutto nella trattativa col giocatore. L'altro esterno azzurro Berardi, come ogni estate, è uno dei protagonisti del mercato. Dopo il no alla Juve dello scorso anno, l'attaccante del Sassuolo potrebbe cambiare aria e vestire la maglia dell'Inter o della Roma seguendo il suo mister Di Francesco. Non solo giocatori italiani sul mercato; tra i più chiacchierati c'è anche il difensore slovacco della Sampdoria Skriniar che, dopo l'ottima stagione, ha attirato le attenzioni dell'Inter di Spalletti. Proprio nella giornata di ieri ci sarebbe stato un vertice con la Samp e l'inter per Skriniar. Tra gli osservati speciali c'è anche Ruben Neves, centrocampista portoghese del Porto che piace parecchio alla Juventus. Nella Spagna ci sono tanti grandi nomi, tra questi anche Deulofeu che, dopo il prestito al Milan, è tornato all'Everton. Il Barcellona potrà esercitare fino al 20 giugno il diritto di recompra, ma i rossoneri attendono alla finestra sperando di poterlo riportare a Milano. Sotto osservazione anche Dawid Kownacki, attaccante classe '97 del Lech Poznan, che piace e parecchio alla Sampdoria alla ricerca del sostituto di Patrik Schick, altra stella della rassegna continentale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…