NAPOLI CALCIOMERCATO REINA / Sono tanti i nomi che stanno caratterizzando il calciomercato Napoli per quanto riguarda il reparto dei portieri, con nel frattempo la situazione relativa a Pepe Reina da dover risolvere. Il portiere spagnolo andrà in scadenza di contratto tra un anno e l'apertura massima mostrata dalla dirigenza azzurra riguarda un rinnovo fino al 2019 alle stesse cifre di quelle attuali, secondo quanto riferito oggi dal quotidiano 'Il Mattino'. Un'offerta che non sembra però soddisfare lo stesso Reina, il quale vorrebbe un accordo di almeno tre stagioni. Da questo punto di vista il Napoli non ci sente, ed il ds partenopeo Cristiano Giuntoli starebbe sondando varie piste per reperire un elemento di pari valore tecnico e caratteriale.
Il freschissimo strappo tra Gianluigi Donnarumma ed il Milan ha fatto pensare a più di uno che il Napoli voglia quantomeno provare a formulare una offerta per avere il calciatore nativo di Castellammare di Stabia, ma quella di Donnarumma al Napoli sembra essere soltanto una suggestione alla luce del discorso economico da dover affrontare sia con il Milan che con il giocatore per l'ingaggio da corrispondere. Ben altri sono gli obiettivi di calciomercato del Napoli che potrebbero rivelarsi concreti, a cominciare da Wojciech Szczesny, su cui si era registrato un inserimento importante della Juventus negli ultimi giorni. Ma i bianconeri stentano a chiudere l'accordo con l'Arsenal e potrebbero a loro volta pensare a Donnarumma. Queste titubanze stanno riavvicinando di nuovo Szczesny al Napoli, anche alla luce di quanto dichiarato oggi dall'agente del polacco a Radio CRC (“Napoli? E' una possibilità”).
Va detto che, anche se al momento ci sono delle difficoltà comunicative tra il Napoli e Reina, una cessione dell'ex Liverpool già nella prossima sessione di mercato non è scontata. Il giocatore ha fatto sapere più volte di voler restare in azzurro se ci saranno le condizioni per attuare questo proposito, e sarebbe anche possibile assistere ad un divorzio a parametro zero tra 12 mesi. Intanto la società campana potrebbe virare su un estremo difensore giovane da affiancare all'iberico. In tal senso è salito di nuovo in auge il nome di Alex Meret, che l'Udinese si è convinta a cedere per almeno 20 milionidi euro, affidando i guanti da titolare a Simone Scuffet. Al momento i partenopei sarebbero in pole e la stessa Udinese ha confermato qualche giorno fa di star parlando di Meret col Napoli. Altro giovane portiere ideale per un progetto nel medio-lungo periodo sarebbe Alessio Cragno del Benevento, ma di proprietà del Cagliari. In entrambi i casi Reina farebbe da chioccia ad uno dei due, per favorirne un inserimento graduale nell'undici titolare. Con altri elementi come Szczesny, Leno (Bayer Leverkusen), Diego Alves (Valencia), Mattia Perin (Genoa) o Norberto Neto (Juventus), Reina se l'andrebbe invece a giocare sin da subito per il posto da titolare. In relazione alla juventino c'è da dire che la concorrenza è aumentata, con Everton, Valencia e Milan ad essersi interessate al brasiliano. Restano in subordine i nomi di Cillessen (secondo al Barcellona), Casteels (Wolfsburg), Skorupski (Roma) e Zoet (PSV), fermo restando che il Napoli preferirebbe comunque un portiere in grado di saper già parlare l'italiano, cosa che risulterebbe fondamentale per poter comunicare già da subito con i compagni della difesa e per potersi inserire al meglio nelle dinamiche dello spogliatoio.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…