CALCIOMERCATO INTER DALBERT LUCAS / L'Inter sarà molto impegnata in questo calciomercato, non soltanto in uscita, dovendo alleggerire la rosa. L'arrivo di Spalletti cambia necessariamente le carte in tavola e Suning dovrà aggiungere alla rosa almeno un esterno d'attacco, un centrocampista offensivo e un regista basso. In questo calciomercato Inter ci si aspettano grandi colpi, una volta risolta la questione fair play finanziario, trovando l'accordo per la cessione di Perisic, e questi saranno nei ruoli appena citati.
Inevitabile però un rafforzamento della difesa, oltre all'aggiunta di un vero vice Icardi alla rosa. Tanto da fare dunque, con Spalletti pronto a dare le proprie indicazioni tecniche. Per il ruolo di regista c'è nel mirino Borja Valero, molto legato alla Fiorentina, che però intende tagliare il monte ingaggi, evitando il peso del suo ingaggio da 1.7 milioni sul bilancio. Nella giornata di ieri l'agente dello spagnolo era a Milano, così da sondare il terreno. I 32 anni non spaventano l'Inter, che è interessata dal livello tecnico del calciatore, jolly chiave per il nuovo scacchiere del tecnico toscano. Difficile lasciare Firenze, dove ormai la famiglia del regista si è stabilizzata. Impossibile però rifiutare un eventuale accordo con l'Inter fino al 2020, soprattutto visto il vano tentativo di prolungamento con Della Valle, come sottolinea il 'Corriere dello Sport'.
Si è tornato a parlare in casa nerazzurra anche di Luiz Gustavo, sul quale c'è il pressing dello Schalke 04. Un solo anno di contratto per lui col Wolfsburg, il che tenta non poco Ausilio, che lo porterebbe alla corte di Spalletti per dare solidità dinanzi la difesa. Intanto è aumentata l'offerta per Dalbert, anche se non s'intende superare la soglia dei 12 milioni di euro per il terzino del Nizza.
Per il delicato ruolo di esterno offensivo è ormai saldamente in pole Lucas del Psg, soprattutto dopo l'incontro avvenuto a Milano con il direttore sportivo del club francese. L'Inter parla con l'entourage del giocatore ed è vicina a un accordo per il contratto. Resta però la fatica più grande, ovvero convincere la società parigina a cederlo. Il Psg prova a inserire nell'affare Perisic, che però si è già promesso al Manchester United e, se cessione dovrà essere, preferirebbe di gran lunga la corte di Mourinho.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…