CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS LISTA 25 / Il calciomercato è già entrato nel vivo, con il Milan impegnato a ribaltare gli equilibri della serie A con numerosi acquisti di gran livello. La risposta del calciomercato Napoli è stata ad oggi confermare quasi la totalità della rosa titolare di Maurizio Sarri. Il tecnico non dovrà dunque ripartire da zero, provando così a lanciare l'assalto allo scudetto.
Giuntoli e De Laurentiis dovranno però ovviamente fare i conti con i regolamenti imposti dalla Lega di serie A. La lista dei 25 giocatori da presentare deve comprendere quattro giocatori cresciuti in un qualsiasi vivaio italiano, così come altrei quattro cresciuti nel proprio settore giovanile.
Queste limitazioni però non risultano applicabili se si parla di 'Under 21' e, per la stagione 2017-17, sono da ritenersi tali i nati dall'1 gennaio 1996 in poi. Questo vuol dire dunque che calciatori come Rog e Grassi (quest'ultimo destinato all'addio) occuperanno un posto in più in rosa, essendo entrambi classe '95.
La lista dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno precedente la prima gara di campionato, con la Lega che consente soltanto alcune modifiche: la sostituzione di un portiere con un altro, quella di un giocatore proveniente dall'estero, per il quale la procedura del rilascio del transfer sia fallita, quella di un calciatore il cui tesseramento sia stato revocato, di un giocatore il cui contratto sia stato oggetto di risoluzione consensuale e di un massimo due calciatori, diversi dal portiere, fino alle ore 24.00 del giorno successivo la chiusura del mercato.
Analizzando la rosa di Sarri, va sottolineato come Diawara sia da considerare Under ancora per due stagioni, essendo un '97. Non è da escludere un ritorno in rosa di Roberto Insigne, cresciuto nel vivaio azzurro come suo fratello, considerando anche il probabile addio di Sepe, altro ex membro della Primavera partenopea. Sul fronte centrali Chiriches pare vicino alla Turchia, mentre Tonelli ha offerta in serie A. Proprio per questo Sarri potrebbe confermare Luperto dopo il ritiro di Dimaro, data anche la maturazione avvenuta con la Pro Vercelli, che lo ha schierato 32 volte in stagione. Infine, come terzo portiere, il '96 Contini potrebbe prendere il posto di Rafael, altra riserva pronta all'addio.
Il Napoli valuta svariate piste, calcolando ogni mossa in base a questo complesso rebus, alla base di alcune trattative avviate, come quelle per Cragno e Meret, includendo nel novero anche ipotesi più complesse ma decisamente allettanti come il trasferimento di Chiesa al 'San Paolo'.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…