MILAN SILVA PORTO / Il Milan continua a regalare forti emozioni in chiave calciomercato ai propri tifosi, che sognano un club che possa tornare al successo in Europa e in Italia nei prossimi anni. Il gruppo di Montella va formandosi, con Fassone e Mirabelli che intendono completare quasi del tutto il calciomercato Milan entro il ritiro estivo previsto.
La squadra dovrà fronteggiare gli impegni di serie A, dando filo da torcere a Juventus, Roma e Napoli soprattutto, ambendo principalmente a uno dei posti Champions, che dal prossimo anno torneranno a essere quattro. L'aggiunta di giocatori di assoluta qualità però fa aumentare le speranze di una squadra già pronta a dire la propria per un posto al vertice, o quantomeno per una lotta lunga una stagione per il titolo. Arrivare secondi o terzi sarebbe già indice di una corretta programmazione, con la società di Li che sta tentando di amalgamare al meglio nuovi talenti già affermati e giovani leve del settore Primavera. Come spesso accade i riflettori sono puntati principalmente sugli attaccanti, con André Silva pronto a entrare nel cuore dei tifosi con le proprie giocate.
Intervistato da 'Milan Tv', l'ex Porto ha parlato del proprio arrivo a Milano, guardando alla prossima e importante stagione: “Ho provato tanti sport quand'ero piccolo. Mi piaceva il karate, così come il nuoto e l'hockey su pista. La verità è che alla fine ho scelto il calcio perché è lo sport di tutti, quello della gente e poi era più semplice giocarci a scuola”.
RUOLO – “Giocavo a centrocampo prima del Porto. Ho giocato poi anche da esterno offensivo. Al Porto invece mister Joao mi ha schierato come prima punta. Non credevo di poterci riuscire, lo ammetto, pensando di poter dare di più da esterno. Giocando però le cose sono andate migliorando, così ho raggiunto il livello attuale”.
CLUB PREFERITO – “Resta il Porto, perché sono cresciuto lì e devo ringraziarli. Oggi sono però felice al Milan e voglio fare il meglio per questa squadra. Modelli? Non ho mai voluto essere la copia altrui, bensì unico”.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…