Calciomercato+Napoli%2C+Reina+non+pensa+al+futuro+e+va+in+vacanza
calciomercatoit
/2017/06/13/calciomercato-napoli-reina-non-pensa-al-futuro-e-va-in-vacanza/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, Reina non pensa al futuro e va in vacanza

Ancora dubbi sul futuro dello spagnolo, l’estremo difensore di Sarri intanto si rilassa

NAPOLI CALCIOMERCATO REINA / Con anche gli impegni di giugno delle Nazionali finiti in archivio, cominciano ufficialmente le vacanze per tutti i componenti della rosa del Napoli. Qualcuno di loro però non sa ancora se il suo futuro sarà tinto di azzurro, e non mancano i nomi importanti come Faouzi Ghoulam e Pepe Reina. Ma se per il rinnovo contrattuale dell'algerino vige un certo ottimismo, così non si può dire per quanto riguarda lo spagnolo, al centro di rumors ormai da diverse settimane e nelle quali si continua a parlare di dissapori con il club, oltre che della volontà del Napoli di reperire un concorrente più giovane ed altrettanto dotato tecnicamente e caratterialmente per velocizzare l'avvicendamento con lo stesso Reina tra i pali. 

Reina per ora non pensa a cosa potrebbe accadere nel breve periodo e se ne va in vacanza: è di poche ore fa un suo tweet che lo ritrae in piscina del tutto rilassato. Sarà il suo procuratore, Manuel Garcia Quilon, a parlare con i dirigenti del Napoli per capire se ci sarà futuro per Pepe all'ombra del Vesuvio. Gli aggiornamenti recenti del calciomercato Napoli non sembrano far presagire ad un avvicinamento tra le parti: il giocatore avrebbe richiesto un aumento di ingaggio dagli attuali 3 milioni di euro fino ai 3.5, e tutto questo a dispetto della volontà della società partenopea di spalmare l'oneroso stipendio di Reina su un contratto di durata biennale, con il 34enne portiere che in caso di prolungamento dovrebbe accettare di convivere con un competitor alla sua altezza. Alla luce di questa situazione, il calciatore ed il Napoli difficilmente continueranno ancora insieme.

Napoli, presto o prestissimo Reina andrà via

All'orizzonte si prospettano perciò due alternative: cessione o permanenza a Napoli dell'estremo difensore iberico fino alla scadenza dell'accordo con gli azzurri a giugno 2018. Intanto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it proprio il procuratore dello spagnolo, Manuel Garcia Quilon, ha parlato della situazione Reina-Napoli. Non è comunque un mistero che la società campana abbia già cominciato a sondare da tempo diverse piste per la porta: gli ultimi rumors parlano di Consigli e Handanovic per il Napoli, con sullo sfondo anche i vari Neto, Leno e Cragno. Ad ogni modo la vicenda relativa a Reina andrà risolta il più presto possibile, possibilmente prima dell'inizio della nuova stagione che per gli azzurri scatterà già nei primissimi giorni di luglio con il raduno in sede, e tutto questo per il bene dello spogliatoio. Infine anche i portieri di riserva, Rafael e Sepe, hanno altissime probabilità di essere ceduti, ed in virtù di ciò il Napoli si ritroverebbe col dover costruire da zero l'intero reparto dei portieri.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago