CALCIOMERCATO MILAN KALINIC BELOTTI / Il Milan continua ad acquistare, con Fassone e Mirabelli che hanno la chiara intenzione di mettere a punto una rosa competitiva per Vincenzo Montella in tempo per il ritiro estivo. I rossoneri hanno reso fin troppo chiaro quanto sia importante questo calciomercato, dal momento che, col ritorno in Europa, la stagione 2017-18 dovrà essere quella del rilancio.
Troppe stagioni anonime per l'ormai ex club di Berlusconi, che ora sfrutta al meglio i fondi messi a disposizione da Li, completando colpi su colpi. Da Musacchio a Kessie, passando per Ricardo Rodriguez. L'ultimo in ordine temporale è stato Andre Silva, che già fa sognare i tifosi. Ben 99 milioni di euro per quattro giocatori chiave e ora, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', è ora che il calciomercato Milan si prenda una pausa.
Optare per il portoghese pare chiarire le intenzioni di Fassone e Mirabelli, che ora ragioneranno attentamente sul da farsi per quanto riguarda la prima punta. Invece di una prima punta stellare da 70 milioni di euro, si punterà su una coppia ben assortita e potenzialmente letale.
Il profilo seguito ad oggi con maggior interesse pare quello di Nikola Kalinic, che si sposerebbe bene con Silva. Data la differenza di fisico ed esperienza, i due si completerebbero a vicenda, con la punta viola che darebbe precedenza alla serie A per il proprio futuro. Nel suo contratto è prevista una clausola da 50 milioni di euro ma la Fiorentina potrebbe lasciarlo partire per 30.
Decisamente più complesse le altre piste, con Morata, desiderio di Mourinho, che pare ormai irragiungibile, mentre Aubameyang e Belotti sono a dir poco complicati. Diego Costa infine pare 'promesso' all'Atletico Madrid, anche se potrà approdarvi solo da gennaio in poi. Kalinic sarebbe dunque la scelta saggia, quella da chiudere in tempi brevi, mettendo quasi la parola fine al completamente della rosa di Montella.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…