Calciomercato+Milan%2C+ultimatum+a+Donnarumma
calciomercatoit
/2017/06/12/calciomercato-milan-ultimatum-a-donnarumma/amp/

Calciomercato Milan, ultimatum a Donnarumma

I rossoneri vogliono una risposta entro domani

CALCIOMERCATO MILAN RINNOVO DONNARUMMA / Il calciomercato Milan continua ad offrire veri e propri fuochi d'artificio in entrata. Dopo i primi tre colpi messi a segno (Musacchio, Kessié, Ricardo Rodriguez), è in arrivo anche André Silva. Ad oggi, i rossoneri hanno già speso quasi 100 milioni di euro. Una notevole dichiarazione d'intenti per la prossima stagione: il Diavolo è rimasto ai margini troppo a lungo e vuole tornare protagonista. Mirabelli e Fassone manterranno la promessa di dare a Montella una squadra quasi al completo per il ritiro precampionato.

Calciomercato Milan, oggi o domani la risposta di Donnarumma

Tuttavia, i rossoneri avranno bisogno anche di ripartire dai punti fermi. Ci riferiamo, ovviamente, a Donnarumma. Imprescindibile, la permanenza del giovane portiere stabiese per pensare di avviare un nuovo ciclo. Come spiegato anche dalla 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, la dirigenza cinese punta forte sulla conferma del numero 99. Niente cessione, nonostante alla finestra ci siano club importanti come Real Madrid Manchester United. Ridimensionato, negli ultimi giorni, l'interesse del Psg, che al momento non appare concreto. Ma stiamo per arrivare alla resa dei conti. Donnarumma nel summit di Montecarlo con Mirabelli ha detto di voler restare al Milan. Ma non ci sono stati altri contatti con il club e a questo punto i rossoneri stanno perdendo la pazienza. Secondo 'Premium Sport', il club, con la campagna di rafforzamento effettuata sul mercato, ha fatto il suo per costruire una squadra competitiva intorno a Donnarumma. Adesso, la palla passa al portiere. Se entro oggi o domani non arriverà una risposta alla proposta di rinnovo da 4 milioni l'anno per 5 stagioni, il Milan potrebbe prendere decisioni drastiche. Raiola vorrebbe temporeggiare, prima di dare l'assenso al rinnovo per il 2022, e vederci chiaro sulle prospettive a breve e medio termine del club. L'impressione, però, è che il tempo delle mezze misure sia finito e si sia a una svolta in una delle trattative chiave del calciomercato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago