CALCIOMERCATO MILAN ANDRE' SILVA / AGGIORNAMENTO ORE 16.37 – Adesso è ufficiale: attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook, la società rossonera ha comunicato l'ingaggio di André Silva, nuovo numero 9 per l'allenatore Vincenzo Montella.
André Silva is officially a red&black player! ????⚫@andrevsilva19 è ufficialmente un giocatore del Milan! ????⚫#welcomeSilva pic.twitter.com/6bY61lH9YL
— AC Milan (@acmilan) 12 giugno 2017
ORE 15.55 – Pochi minuti ancora e poi André Silva potrà essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. Ad annunciarlo è la società rossonera con un tweet apparso poco fa.
Rossoneri, stay tuned at 4:30pm for a big announcement!
Un grande momento per i tifosi rossoneri alle 16.30, stay tuned! pic.twitter.com/ze5pd9uUm4— AC Milan (@acmilan) 12 giugno 2017
ORE 12.30 – André Silva ha terminato intorno alle 12.30 le visite mediche alla clinica 'La Madonnina'. Il telento portoghese ha rilasciato le prime dichiarazioni da neo-milanista: “Sensazioni bellissime, il Milan è un sogno. Non ho ancora avuto modo di parlare con Cristiano Ronaldo: il mio idolo è lui”, le parole dell'ex Porto ai giornalisti presenti. André Silva, ufficializzato il passaggio con la maglia del 'Diavolo', tornerà nuovamente nel ritiro del Portogallo per prendere parte nelle prossime settimane alla Confederations Cup in Russia.
ORE 12.00 – Continuano le visite mediche per André Silva presso la clinica 'La Madonnina' di Milano. Terminato l'iter medico, l'ormai ex attaccante del Porto metterà nero su bianco al contratto con la sua nuova squadra.
ORE 8.00: André Silva è arrivato alla clinica La Madonnina dove sosterrà le visite mediche, ultimo step prima della firma col Milan.
ORE 7.30 – Il quarto colpo del calciomercato Milan è servito: dopo Musacchio, Kessié e Ricardo Rodriguez, il club rossonero si prepara ad ufficializzare l'acquisto in attacco di André Silva del Porto. Nelle casse del club lusitano finiranno circa 38 milioni di euro, mentre per l'attaccante è pronto un contratto quinquennale che prevede un ingaggio iniziale di 2 milioni di euro. Questa mattina sono previste le visite mediche del giocatore con il suo nuovo club.
L'incontro decisivo per il trasferimento di André Silva al Milan si è svolto nella giornata di ieri, domenica 11 giugno: l'attaccante portoghese, assieme al suo agente Jorge Mendes, ha incontrato a Milanello la coppia di dirigenti rossoneri Mirabelli-Fassone. Il Milan è riuscito a 'strappare' un prezzo molto inferiore alla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, pari a 60 milioni di euro. Il Porto, infatti, ha necessità di monetizzare in fretta per motivi legati al fairplay finanziario.
La possibile doppia cessione di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula nel corso della sessione estiva di calciomercato 2017 potrebbe portare un doppio arrivo in attacco in casa Milan: oltre ad André Silva, infatti, il Milan non perde di vista Nikola Kalinic. Il club rossonero ha già in mano un'intesa di massima con l'attaccante croato della Fiorentina, sulla base di un contratto pluriennale da 2,5/2,8 milioni di euro a stagione. La trattativa è iniziata lo scorso marzo. L'eventuale fumata bianca tra le due società potrebbe essere raggiunta a quota 28 milioni di euro.
La dirigenza del Milan confida che il suo attivismo sul mercato (è il club che ha messo a segno più acquisti in Serie A) possa servire anche nella trattativa con Mino Raiola per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. L'agente del portiere chiedeva segnali importanti alla nuova proprietà cinese ed i nuovi proprietari del club meneghino hanno risposto con quatro colpi di livello. E non finirà qui…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…