CALCIOMERCATO NAPOLI CHIRICHES TONELLI/ Non solo calciomercato in entrata per il Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli e il suo staff tengono infatti d'occhio anche il fronte uscite. Il pacchetto centrale della retroguardia partenopea potrebbe essere stravolto nell'imminente sessione estiva. Koulibaly ha rinnovato, Albiol nonostante le sirene spagnole dovrebbe rimanere in azzurro e per Maksimovic a breve bisognerà sborsare l'ultima rata di 20 milioni al Torino. Resta incerto, invece, il futuro di Vlad Chiriches e Lorenzo Tonelli. I media turchi vorrebbero Chiriches vicino al Galatasaray, con il club di Istanbul che avrebbe già pronta l'offerta per il rumeno. Per Tonelli ci sarebbe l'interesse del Torino: il Napoli potrebbe infatti sfruttare questo avvicinamento fra le parti per ottenere uno sconto nell'affare Maksimovic.
Qualora partissero sia Chiriches che Tonelli, ipotesi poco probabile, il posto di terzo difensore centrale nelle gerarchie di Sarri verrebbe preso da Maksimovic. Il tecnico crede molto nell'ex Torino ed è sicuro che possa ritornare ai livelli di un tempo. In questi giorni si era parlato di una possibile offerta del Napoli per Criscito, ma la società partenopea non si sarebbe mai mossa in questo senso. Il nome del difensore napoletano in forze allo Zenit riaffiora in ogni sessione di mercato, ma l'età e l'ingaggio ostacolano un suo ritorno in Italia. Le alternative all'addio di Chiriches e Tonelli sarebbero al momento poche. Scandagliando il mercato italiano a caccia di qualcuno che possa fare il 'quarto' di difesa garantendo esperienza ed affidabilità, possiamo identificare qualche nome potenzialmente interessante: nel mirino del calciomercato Napoli potrebbe finire, ad esempio, Gonzalo Rodriguez, in uscita dalla Fiorentina ma nel mirino anche di Lazio e Boca Juniors. Altri centrali low-cost sono Toloi dell'Atalanta, Muñoz del Genoa e Rossettini del Torino.
La società partenopea, inoltre, potrebbe addirittura optare per una soluzione interna, come l'impiego del giovane Sebastiano Luperto. Questa opzione 'casalinga' libererebbe anche un posto in lista, essendo Luperto '96 e quindi considerato come 'Under'. A quel punto gli si potrebbe anche affiancare lo stesso Criscito, centrale di spessore in grado di fare anche il terzino. Una soluzione ideale per non perdere la garanzia dei 5 difensori e avere un'alternativa preziosa a Ghoulam e Strinic.
Oscar Maresca
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…