CALCIOMERCATO JUVENTUS PSG VERRATTI / Nella giornata di ieri Marco Verratti ha avuto un incontro con il nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain, Henrique, comunicando al club francese d'avere intenzione d'andar via in questa sessione di calciomercato, così da provare nuove esperienze, ambendo magari alla conquista della Champions League. In Italia è noto l'interesse della 'Vecchia Signora', che di certo proverà l'assalto in questo calciomercato Juventus, date anche le ultime dichiarazioni del procuratore di Verratti, Di Campli. La concorrenza è però decisamente agguerrita, con il Barcellona in testa, pronto a presentare una ricca offerta al Psg.
La notizia della volontà di partire di Verratti, riportata da 'L'Equipe', potrebbe scatenare una vera e propria asta, anche se il club non intende abbassare le proprie pretese. La valutazione del suo cartellino è di ben 80 milioni di euro e difficilmente verranno concessi sconti. Affascinante l'ipotesi blaugrana per il classe '92, che si consacrerebbe a livello globale.
Iniesta lo aveva già consacrato come suo erede, con l'ex Pescara che, a soli 24 anni, coronerebbe già una carriera da sogno. Non è da escludere però la voglia di tornare a casa, in Italia, valutando al meglio le eventuali proposte della Juventus, che ha già raggiunto ben due finali di Champions League negli ultime due anni, e dell'Inter. I nerazzurri, una volta risolte le questioni in sospeso con l'UEFA, riguardanti il fair play finanziario, avranno a disposizione un'ingente somma di denaro da investire. Suning prepara un mercato da 150 milioni di euro, che potrebbe ruotare intorno a molte cessioni atte ad alleggerire la rosa di Spalletti e a un super colpo, che potrebbe portare il nome di Verratti.
Difficile però ipotizzare tale alternativa, data l'impossibilità di giocare in Europa. In generale però le piste nostrane restano un po' più fredde rispetto a quella spagnola. Dovesse davvero soddisfare le pretese economiche del Psg, il Barcellona potrebbe davvero strappare il regista della Nazionale di Ventura.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…