Calciomercato+Napoli%2C+Benevento+in+A%3A+possibili+sinergie
calciomercatoit
/2017/06/09/calciomercato-napoli-benevento-in-a-possibili-sinergie/amp/
Categories: BeneventoNapoliVideo

Calciomercato Napoli, Benevento in A: possibili sinergie

Da Sepe a Grassi, passando per Ciciretti e Maggio. Le eventuali trattative

CALCIOMERCATO NAPOLI BENEVENTO SEPE GRASSI / Il Benevento festeggia la sua prima e storica promozione in Serie A. Grazie alla vittoria ottenuta ieri contro il Carpi, il club campano è riuscito nell'impresa (mai avvenuta prima) di conquistare la promozione in massima serie da esordiente nel campionato cadetto. Così, il club di Oreste Vigorito l'anno prossimo affronterà le migliori compagini del calcio nostrano, facendo tornare in Serie A un derby campano che mancava da quasi 30 anni. Anche il Napoli, tramite un tweet di De Laurentiis, ha reso omaggio alla promozione degli 'Stregoni': “Da Los Angeles complimenti al Benevento che arriva in serie A e ci regala due bellissimi derby. Bravi”. Immancabili le voci di calciomercato che in queste ore vorrebbero una sinergia tra le due squadre. Anche patron Vigorito si è detto favorevole a questa ipotesi: “Avevo chiamato Giuntoli, tre anni fa, per farlo diventare il nuovo direttore sportivo ma non si fece niente perchè perdemmo i play off – spiega a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – Sarebbe bello avere una sinergia con il Napoli, non per valorizzare i giovani azzurri, ma per crescere insieme”. Il calciomercato Napoli, del resto, ha diversi calciatori che potrebbero interessare ai giallorossi.

Calciomercato Napoli, Sepe e Grassi verso Benevento?

Come spiegato più volte dal suo agente, Luigi Sepe ha voglia di giocare. Il portiere napoletano, dopo l'ottima stagione in Serie A con la maglia dell'Empoli (campionato 2014-2015), non è riuscito a trovare continuità sia alla Fiorentina che al Napoli. Così, il suo addio la prossima estate è un'ipotesi molto concreta. Col Benevento che si appresta a perdere Cragno (di proprietà del Cagliari e seguito da molte squadre), un 'auito' per Vigorito potrebbe arrivare proprio dagli azzurri, che cedendo Sepe agli 'Stregoni' gli darebbero nuovamente la possibilità di mettersi in mostra. Altro profilo che può interessare al Benevento, inoltre, è Alberto Grassi, reduce da una stagione altalenante con la maglia dell'Atalanta. Il giovane centrocampista avrebbe la possibilità di crescere e trovare più spazio coi sanniti, i quali col suo arrivo arricchirebbero il tasso tecnico della squadra. Da monitorare, infine, la situazione di Christian Maggio. Dopo due anni trascorsi per lo più in panchina, sembra alla ricerca di una nuova squadra: il Napoli potrebbe decidere di cederlo ai giallorossi per una cifra bassa, tenendo conto della sua età e della scadenza di contratto (giugno 2018). Con l'eventuale arrivo di Maggio, dal canto suo, il Benevento si assicurerebbe un calciatore di grande esperienza e qualità. Profilo giusto per una squadra che punta alla salvezza.

Non solo cessioni. Il Napoli, che da tempo segue Ciciretti, potrebbe tentare l'affondo per il giovane fantasista. Vigorito, a tal proposito, ha fatto il punto della situazione: “Ho parlato con il ragazzo e lui voleva la Serie A e ora c’è l’ha con il Benevento. Per farlo partire dovrebbe arrivare una squadra che gli garantisca la Champions League ma gli azzurri non si sono mai fatti avanti per Ciciretti”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago