Calciomercato+Juventus%2C+Szczesny+titolare+da+subito%3F
calciomercatoit
/2017/06/09/calciomercato-juventus-szczesny-titolare-da-subito/amp/

Calciomercato Juventus, Szczesny titolare da subito?

Il polacco non verrebbe a Torino per fare da vice-Buffon, i fattori per vederlo titolare non mancano

JUVENTUS CALCIOMERCATO SZCZESNY / Aveva destato scalpore l'inserimento improvviso della Juventus nel discorso per aggiudicarsi Wojciech Szczesny, che è in cerca di una nuova squadra dopo la fine del suo rapporto durato due anni con la Roma. I giallorossi non riscatteranno il portiere polacco, rimasto in prestito biennale nella Capitale e che pare non essere destinato ad avere futuro all'Arsenal. I londinesi useranno Szczesny per fare cassa ed al momento la Juve è la squadra più vicina ad aggiudicarselo, dopo essere riuscita a superare concorrenti quotate come Napoli e Milan. I Gunners vogliono almeno 14 milioni di euro più 2 di bonus. Il calciomercato Juventus potrebbe cominciare concretamente proprio con questo affare, perché tale è a tutti gli effetti: Szczesny ha compiuto 27 anni due mesi fa, il prezzo da affrontare è comunque decisamente sostenibile per il club campione d'Italia e le possibilità di instaurare una nuova era tra i pali che possa durare per parecchie stagioni ci sono tutte, così come capitato con Buffon.

Gigi andrà in scadenza contrattuale nel 2018, quando avrà 40 anni, ed è lecito per la Juventus pensare di cautelarsi già ora sul calciomercato, anche se questo significherà comunicare a Szczesny che non sarà sin da subito il titolare se dovesse approdare a Vinovo nelle prossime settimane. Per il polacco ci sarebbe da 'sopportare' un anno di transizione e fare come capitato a Neto dal 2015 ad oggi, ovvero aspettare la propria occasione per poter giocare. L'offerta che la Juventus ha presentato a Szczesny è comunque di quelle importanti: contratto di 4 stagioni a 4 milioni di euro, cifre che appartengono per l'appunto ad un titolarissimo. Questo potrebbe bastare a convincere il giocatore a restare in naftalina fino alla prossima estate, quando poi verrà dato a lui l'incarico di difendere la porta della Juventus.

Juventus, Szczesny vuole anticiparti i piani

La Juventus intende cambiare non poco: Bonucci ed altri potrebbero salutare, e le modifiche all'organico saranno volte sia in entrata che in uscita a rendere la squadra più forte. Il club bianconero proprio in quest'ottica ha pensato a Szczesny, che nell'ultimo campionato è riuscito a mantenere la propria rete inviolata per 15 partite, distinguendosi anche per il 75% di parate effettuate (soltanto il milanista Donnarumma ha fatto meglio). Il polacco ha carisma e doti tecniche importanti anche con i piedi, caratteristica non comune per chi fa il portiere. Ed anche nelle uscite, che rappresentavano un suo tallone d'Achille, Szczesny pare essere migliorato. La sua ancora giovane età gli consentirebbe il lusso di 'perdere' una stagione in panchina, specialmente perché il ruolo di estremo difensore è sicumente quello più longevo in uno sport come il calcio. Ma non è detto che il calciatore, una volta ingaggiato, faccia la riserva senza alcuna possibilità di poter dire la sua: come detto, Buffon ha una età e diversi fattori potrebbero convincere la Juventus ad operare un ricambio generazionale in porta anche prima di giugno 2018, il tutto tenendo in considerazione le future necessità che il club si troverà a dover affrontare. Non ci sarebbe da sorprendersi insomma se ad un certo punto del prossimo campionato sarà proprio Szczesny a guidare la retroguardia juventina.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago