Calciomercato+Juventus%2C+Alex+Sandro+in+bilico%3A+le+alternative
calciomercatoit
/2017/06/09/calciomercato-juventus-alex-sandro-in-bilico-le-alternative/amp/

Calciomercato Juventus, Alex Sandro in bilico: le alternative

L’esterno sinistro brasiliano potrebbe lasciare i bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO Alex Sandro è uno degli esterni sinistri più forti in circolazione. Dal suo approdo alla Juventus, nell'agosto del 2015 dal Porto per 26 milioni di euro, il brasiliano è cresciuto molto sotto la guida di Massimiliano Allegri. In questa stagione con la maglia bianconera ha collezionato la bellezza di 43 presenze condite da 3 gol e ben 7 assist. La spinta sulla fascia e la costanza di rendimento lo ha fatto diventare un pilastro della retroguardia, o della linea mediana, della società piemontese. E, com'è normale che sia, le voci sul suo futuro impazzano: in particolare, Manchester City e Chelsea sono accostate da mesi al calciatore. E per il calciomercato Juventus si prepara un'estate torrida per quanto riguarda Alex Sandro.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro può partire: tutti gli eventuali sostituti

Le indiscrezioni che rimbalzano dall'Inghilterra parlano di offerte da capogiro per Alex Sandro, la valutazione che la Juventus fa del suo cartellino si aggira sui 60 milioni di euro. Il calciatore sarebbe pronto ad accettare la corte della Premier League, voglioso anche di misurarsi con un altro tipo di calcio europeo dopo quello portoghese e italiano. In caso di addio, Marotta e Paratici dovranno mettersi all'opera per trovare un sostituto di altrettanto valore sul calciomercato, anche se sono pochi gli esterni di pari livello. Un nome buono potrebbe essere quello di Benjamin Mendy, 22enne calciatore del Monaco affrontato in semifinale di Champions League. La valutazione fatta dai monegaschi è di 40 milioni di euro e sulle sue tracce ci sono le due di Manchester e il Barcellona. E proprio da Barcellona potrebbe muoversi Jordi Alba, 28enne Nazionale spagnolo. Si era parlato con insistenza di Emerson Palmieri, 23enne esploso quest'anno a Roma con Spalletti, ma il grave infortunio ai legamenti del ginocchio allontana questa ipotesi. In Italia, la Juventus potrebbe pensare a Faouzi Ghoulam, in scadenza di contratto nel 2018 e in trattativa col Napoli per il prolungamento. Anche se difficilmente De Laurentiis cederà il calciatore ai rivali bianconeri. Attenzione anche al 21enne spagnolo Grimaldo del Benfica, valutato intorno ai 15 milioni di euro. Infine, un'occasione potrebbe essere rappresentata dal 24enne Juan Bernat che al Bayern Monaco con Ancelotti trova poco spazio. Tanti nomi, dunque, sul tavolo. Ma prima dovrà essere definito il futuro di Alex Sandro.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago