CALCIOMERCATO MILAN TORINO BELOTTI / Ormai è chiaro, Andrea Belotti rientra nella lista di calciomercato di Fassone per il nuovo Milan di Montella, che dovrà ben figurare in Europa League e mirare ai vertici della serie A. I tifosi stanno assistendo dopo molto tempo a un gran numero di trattative, ad affarsi conclusi in breve, tornando così a sognare in grande.
Con Aubameyang ormai lontano e Morata che va distanziandosi sempre più, l'opzione italiana sembra quella più allettante, anche se alquanto costosa. Stando a quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' Fassone e Cairo avrebbero parlato a telefono, provando a contrattare per il 'Gallo'.
Cairo continua a fare resistenza e così pare già bocciata la proposta avanzata nella mattinata di ieri, con 70 milioni di euro sul piatto, a fronte dei 100 milioni della clausola rescissoria. La cifra proposta però non è soltanto cash, dal momento che andrebbe così a dividersi: 50 milioni di euro circa, più il cartellino di Lapadula. Intanto, sul fronte calciomercato Milan, sono pronti all'addio anche Kucka e Niang, che potrebbero entrare a far parte della trattativa.
Cairo non ha intenzione di cedere il proprio gioiello, non subito almeno. Per farlo dovrà avere la garanzia di poter incassare il massimo. La clausola rescissoria imposta non vale per l'Italia, dunque il presidente granata ha la forza di far valere il contratto col giocatore. La realtà dei fatti è che, se dall'estero ci si aspetta un'eventuale proposta a tre cifre, lo stesso dovrà valere per l'Italia, se davvero una concorrente nostrana volesse portar via Belotti.
Proprio dall'estero il Torino ha ricevuto le sue prime serie offerte, con l'Atletico Madrid che ha avanzato la propria proposta, mentre l'Arsenal si era mosso con largo anticipo. Ad oggi però, ribadisce la rosea, il club straniero più attento all'evoluzione delle trattative è probabilmente il Manchester United di Mourinho. Tanti gli incontri in questa fase, con un'offerta estera da 75-80 milioni di euro, prontamente rifiutata dal patron del Torino. Cairo resiste e, senza i 100 milioni della clausola, pare davvero difficile ipotizzare un futuro prossimo per Belotti che non si granata.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…