CALCIOMERCATO JUVENTUS KEAN VERONA / Da sempre molto attenta ai giovani di talento, la Juventus pare aver puntato su Moise Kean, classe 2000, che in questa stagione si è più volte accodato alla prima squadra di Allegri. Esordio in Serie A per lui, così come in Champions League, trovando la rete per lo scudetto matematico alla penultima giornata.
Tanta esperienza in una sola annata, con ben undici reti in tredici presenze con la Primavera bianconera, ai quali vanno ad aggiungersi 5 assist. Con il gruppo di Grosso ha inoltre preso parte alla Youth Leaghe, siglando due reti in quattro presenze. Sono 14 dunque le realizzazioni stagionali, in un totale di 24 presenza. Uno score niente male per un 17enne, la cui crescita, in campo e fuori, dovrà proseguire grazie al prossimo calciomercato Juventus.
Continuare ad accontentarsi di qualche scampo di partita (17' in serie A) non farebbe bene alla sua carriera futura e, proprio per questo, si valuta per lui la possibilità di approdare al Verona, di recente promosso dalla serie B.
Ieri si è fatto un gran parlare di Kean e il calciomercato stavolta non c'entra nulla. La Juventus era impegnata contro la Fiorentina nella semifinale del campionato Primavera. Si arriva ai rigori, decisivi per l'approdo in finale.
Dal dischetto si è presentato anche Kean, che ha deciso di tentare il numero che gli consentisse nuovamente di finire sui giornali. Poca attenzione alle esigenze della squadra in questo caso. Occhi puntati soltanto su di sé, con un cucchiaio mal realizzato, che non sarebbe mai dovuto essere nei suoi piani. Decreta la fine della gara, dimostrando tutta l'inesperienza dei suoi 17 anni.
Il Verona però, proprio come la Juventus, ha visto qualcosa d'importante in lui, come ribadito dal direttore sportivo dell'Hellas, Fusco: “E' un giocatore importante. Verona potrebbe essere per lui un'ipotesi suggestiva. E' forte e italiano, magari!”.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…