Calciomercato%3A+Juve-Costa%2C+il+Milan+punta+Belotti+e+Bernardeschi-Inter
calciomercatoit
/2017/06/08/calciomercato-juve-costa-il-milan-punta-belotti-e-bernardeschi-inter/amp/

Calciomercato: Juve-Costa, il Milan punta Belotti e Bernardeschi-Inter

Le mosse delle tre grandi per la prossima stagione: occhi puntati sull’attacco

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / E' il momento degli attaccanti: nel calciomercato le tre grandi d'Italia, Juventus, Milan e Inter, si concentrano sui rinforzi per il reparto avanzato. La Juventus dopo aver chiuso per il rinnovo di Allegri, va a caccia di un esterno offensivo che possa destreggiarsi nel 4-2-3-1 voluto dal tecnico toscano; i rossoneri, invece, sono scatenati e dopo aver perfezionato i primi tre acquisti (Musacchio, Kessie e Rodriguez) vanno all'assalto del bomber da regalare a Montella; infine, i nerazzurri che sono alla ricerca dei rinforzi giusti per assicurare a Spalletti una rosa in grado di competere per il vertice. Ed allora tra la Juventus che lavora su Douglas Costa, il Milan che tratta Belotti con il Torino e l'Inter che cerca di strappare Bernardeschi alla concorrenza, si preanunciano giornate elettrizzanti per il calciomercato della Serie A

Calciomercato Juventus, sprint per Douglas Costa

Nel calciomercato Juventus ci sono un paio di priorità cerchiate in rosso nell'agenda di Marotta e Paratici: si tratta di un centrocampista, in grado di far fare il salto di qualità ad un reparto che in stagione ha sofferto più degli altri per gli infortuni, e di un esterno offensivo. Per quest'ultimo ruolo il nome forte è quello di Douglas Costa: il brasiliano, in uscita dal Bayern Monaco, ha le caratteristiche giuste per essere il jolly di Allegri. Nel modulo iper offensivo voluto dal tecnico bianconero, l'ex Shakhtar potrebbe agire tranquillamente in tutte le tre posizioni alle spalle di Higuain. Ottimo come esterno sinistro per far rifiatare Mandzukic, costretto spesso agli straordinari quest'anno, bravo anche a destreggiarsi sul fronte opposto per dare il cambio a Cuadrado. Douglas Costa potrebbe però anche agire in posizione centrale quando Allegri vorrà dare un turno di riposo a Dybala. Insomma, l'identitkit è quello giusto per una rosa di qualità come quella della Juventus. Il problema è rappresentato dalla concorrenza del Barcellona che ha messo gli occhi sul calciatore. Marotta cercherà di approfittare dei buoni rapporti con il Bayern Monaco per battere i blaugrana sul tempo. I bavaresi chiedono 35 milioni di euro per l'esterno brasiliano e sembra che da Corso Galileo Ferraris sia partito il via libera per chiudere l'operazione. 

Calciomercato Milan, primo no per Belotti

Nel calciomercato Milan le notizie si succedono l'una dietro l'altra. In pochi giorni la nuova dirigenza rossonera ha piazzato tre colpi in sequenza e la sensazione è che presto ne arriveranno anche altri. Il più importante sarà sicuramente l'attaccante: Fassone e Mirabelli sono disposti anche ad un sacrificio economico per regalare un bomber di primo piano a Montella. I nomi sono quelli che circolano da tempo: Aubameyang, Belotti e Morata, in rigoroso ordine alfabetico. Se per i due stranieri la strada negli ultimi giorni sembra esserci complicata, il 'Gallo' scala posizioni nelle preferenze del club rossonero. Dal Milan è partita un'offerta totale di 70 milioni di euro per Belotti, proposta che il Torino ha rispedito al mittente. La prima offerta prevedeva un esborso cash di circa cinquanta milioni più Gianluca Lapadula come contropartita tecnica. Il no non ha però spento il desiderio milanista di mettere le mani su Belotti: possibile che arrivino dei rilanci, anche se la posizione del club di Cairo è fissa sui 100 milioni di euro della clausola rescissoria valida per l'estero. Possibile che nella trattativa vengano inseriti anche altri calciatori, come Kucka e Niang, ma difficilmente il 'Gallo' lascerà Torino per meno di 100 milioni. 

Calciomercato Inter, Bernardeschi più di Berardi

Dall'altra parte di Milano si attende l'annuncio ufficiale di Spalletti e poi il calciomercato Inter entrerà nella sua fase più calda. Intanto la dirigenza nerazzurra sta cercando di accontentare le richieste dell'allenatore di Certaldo. Tra i nomi spicca quello di Federico Bernardeschi: l'attaccante deve ancora dare una risposta all'offerta di rinnovo della Fiorentina e sarebbe in rialzo rispetto a Berardi nelle preferenze nerazzurre. Nel 4-2-3-1 di Spalletti, Bernardeschi potrebbe esplodere definivamente dopo aver lasciato intravedere le sue notevoli qualità. Per portarlo a Milano occorrerà però anche tener conto dell'interesse della Juventus che avrebbe pronta un'offerta da 40 milioni.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago