CALCIOMERCATO NAPOLI QUAGLIARELLA DE LAURENTIIS / E' tempo di calciomercato, con tutte le sue suggestioni e ipotesi. Se si parla di calcio con molta facilità si fa riferimento a milioni, a cartellini in vendita, per poi fermarsi a volte e ragionare sul romanticismo ormai quasi del tutto perso. L'Olimpico' di Roma ha dato una dimostrazione a fine campionato, di come quella fiammella sia in parte ancora viva. L'addio di Totti ha commosso tutti, non soltanto i tifosi giallorossi presenti allo stadio.
Se si parla di sentimenti è impossibile non fare riferimento alle cosiddette piazze calde, come Napoli ad esempio. Il solo paventato ritorno di Cavani l'estate scorsa ha riscaldato i cuori di tutti i tifosi azzurri. Lo stesso matador ha aperto le porte a un possibile secondo atto al 'San Paolo', con messaggi dalla Francia e a Napoli, nella giornata di ieri, ospite di 'Football Manager'. In attesa di capire come andrà a concludersi quella storyline, di cui si tornerà a parlare verso la fine del contratto in essere col Psg, c'è già chi vorrebbe con forza un omaggio a Quagliarella, un regalo dopo quanto sofferto in tribunale.
Dopo un solo anno di Napoli, Quagliarella dovette dire addio. Non poteva più restare a casa per le vicende extracalcistiche che lo vedevano protagonista. Vittima degli eventi, si è ritrovato con la sola famiglia al fianco e la sua tifoseria contro. Tante offerte ma la più allettante, per chance di arricchire il proprio palmares, era quella della Juventus.
Una crepa in più nel rapporto con Napoli, fino a culminare al faccia a faccia all'Olimpico', in finale di Coppa Italia. E' il Napoli a trionfare, con Quagliarella espulso per un colpo proibito ad Aronica. Tanto il nervosismo negli anni ma accettare di subire in silenzio le offese, per colpe non proprie, è qualcosa di decisamente duro.
Ora però la situazione è del tutto differente e in coro Napoli ha chiesto scusa all'ex beniamino. I tifosi non hanno potuto salutare l'attaccante come volevano, a Genova, dato l'impedimento imposto dalla Questura. Con l'avvicinarsi dell'apertura ufficiale del calciomercato Napoli però sono tante le voci pronte a chiedere che, con la possibile partenza di Pavoletti, sia proprio Quagliarella a ricoprire il ruolo di terza punta nella rosa di Sarri. In occasione del premio conferitogli, De Laurentiis ha speso per lui belle parole e, pur non amando le minestre riscaldate, ha nella sua storia napoletana un precedente con Calaiò, altro attaccante amatissimo dai tifosi. A 34 anni si potrebbe realizzare uno splendido sogno, dando la chance a un cuore partenopeo di chiudere la propria carriera a casa, al 'San Paolo', tra gli applausi della sua gente.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…