CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO ALLEGRI / L'incontro, l'accordo, la firma: ora c'è anche l'annuncio, Massimiliano Allegri resterà l'allenatore della Juventus. Smaltita la delusione Champions è arrivato il momento di programmare il futuro: la società bianconera e il tecnico toscano hanno deciso di ripartire insieme. Il club ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Allegri: l'allenatore dei tre double consecutivi ha firmato fino al 30 giugno 2020, come si legge nel comunicato diramato dalla società di Corso Galileo Ferraris. Una notizia che di fatto toglie i freni al calciomercato Juventus che, archiviato il capitolo allenatore, potrà ora concentrarsi su acquisti e cessioni.
Nelle ultime settimane la permanenza di Allegri in bianconero era tornata ad essere in bilico: tecnico e società sono però riuscite a trovare un accordo tra esigenze economiche del tecnico, ambizioni di squadra e volontà del club. Un'intesa che ha portato alla fumata bianca di oggi: nel calciomercato estivo saranno anche le indicazioni dell'ex allenatore del Milan a guidare le mosse in entrata e uscita della Juventus. Del resto proprio Allegri aveva messo all'ordine del giorno dei colloqui per il rinnovo le strategie societarie in tema di calciomercato. L'incontro di oggi è servito a mettere a punto tutti i dettagli dell'accordo, ufficializzato poi dalla Juventus: contratto fino al 2020 con ingaggio che dovrebbe essere intorno ai sette milioni di euro.
Approdato in bianconero nel 2014, dopo l'addio improvviso di Conte a luglio inoltrato, Allegri ha saputo conquistare l'ambiente juventino con la forza delle vittorie: tre scudetti, altrettante coppe italiane. Uniche macchie quelle due finali di Champions conquistate e perse con le grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid. Delusioni messe già alle spalle: per Allegri e la Juventus è tempo di ripartire, insieme.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…