Calciomercato+Napoli%2C+la+Juve+scippa+Szczesny+ma+%26%238216%3Boffre%26%238217%3B+Neto
calciomercatoit
/2017/06/05/calciomercato-napoli-la-juve-scippa-szczesny-ma-offre-neto/amp/
Categories: JuventusNapoliVideo

Calciomercato Napoli, la Juve scippa Szczesny ma ‘offre’ Neto

Il club azzurro può approfittare della situazione sempre più scomoda dell’attuale vice-Buffon

NAPOLI CALCIOMERCATO SZCZESNY NETO / Il Napoli deve risolvere la questione relativa al portiere dopo le vicissitudini sorte in merito alla situazione di Pepe Reina. Tra lo spagnolo e la società azzurra sono sorte alcune oramai ben note difficoltà che hanno rischiato di minare un rapporto rinsaldatosi nel corso degli anni di militanza spesi all'ombra del Vesuvio dal 34enne estremo difensore iberico. Il procuratore di Reina, Manuel Garcia Quilon, ha affermato che il calciatore resterà con la compagine presieduta da Aurelio De Laurentiis fino alla naturale scadenza del contratto fissata per giugno 2018. Nel frattempo però alcune voci recenti vorrebbero il club campano propenso ad offrirgli un rinnovo biennale ma con cifre ritoccate verso il basso e la disponibilità ad accettare la concorrenza di un nuovo e più giovane concorrente tra i pali. Condizioni sulle quali Reina dovrà riflettere bene; è tutto un gioco di compromessi che però, alla sua età, vanno soppesati con grande attenzione. Sullo sfondo restano alcune richieste da parte di Atletico Madrid, Newcastle e Manchester City che potrebbero offrire a Pepe una chance di poter chiudere la propria carriera ad alti livelli; prospettive che sussistono anche a Napoli, dove però l'ingaggio di un sostituto potrebbe spingere Reina in panchina. 

L'obiettivo numero uno del calciomercato Napoli in questo senso è Wojciech Szczeny, in uscita dalla Roma dopo due stagioni vissute nella Capitale in prestito e che la società giallorossa non riscatterà dall'Arsenal. Il polacco non è destinato a restare nemmeno a Londra e già da oltre un mese sono cominciate delle speculazioni su quello che sarà il suo futuro. Negli ultimi tempo sul giocatore sarebbero piombate anche Juventus e Milan: la società bianconera in particolare sta provando a lasciarsi alle spalle la delusione per la sconfitta subita in finale di Champions League gettandosi a capofitto sul calciomercato e sarebbe già vicinissima a chiudere positivamente per il colpo Szczesny, giudicato il sostituto ideale di Gigi Buffon in ottica futura, quando il numero 1 di Carrara andrà in scadenza di contratto a giugno 2018. La dirigenza della Juventus ha assoluta intenzione di precorrere i tempi facendosi trovare pronta per quando Buffon dirà basta, ed in questo senso Szczesny appare l'uomo ideale per raccoglierne l'eredità, nonostante la prospettiva di dover vivere una stagione di transizione. Questa situazione spingerà inevitabilmente via dalla Juventus Neto, da due anni all'ombra proprio di Buffon e desideroso adesso di trovare altrove maggiore continuità. A Torino il brasiliano ex Fiorentina è stato relegato al ruolo di secondo, venendo impiegato da titolare soltanto in Coppa Italia ed in qualche sporadica occasione durante il campionato da poco finito. E le esigenze di Neto alla fine potrebbero sposarsi con quelle del Napoli.

Napoli, Neto cerca visibilità e possiede i giusti requisiti

L'identikit del portiere ideale tracciato dal Napoli è quello di un uomo che abbia meno di 30 anni, possieda la giusta esperienza sia per quanto riguarda il calcio italiano che l'ambito internazionale e che risulti essere integro fisicamente. Tutte caratteristiche che Neto, 28 anni a luglio, possiede. Per quanto riguarda Szczesny, la Juventus dovrebbe chiudere attorno ai 16 milioni di euro da corrispondere all'Arsenal in maniera tale da battere la concorrenza, mentre per assecondare i bisogni di Neto, calciatore che ha sempre assunto un comportamento esemplare e non ha mai creato problemi, il sodalizio piemontese potrebbe non alzare barriere insormontabili in una eventuale trattativa per la sua cessione. I dirigenti della Juventus dovranno incontrare a breve gli agenti di Neto, ed il Napoli sarà spettatore interessato riguardo all'esito di questo summit. Il giocatore nativo di Araxá  è attualmente legato alla compagine torinese da un contratto con scadenza a giugno 2019.

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago