CALCIOMERCATO LAZIO INZAGHI BIGLIA / Manca ancora il comunicato ma il primo colpo del calciomercato Lazio è il rinnovo di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore biancoceleste ha confermato l'accordo parlando a 'Sky': “Oggi abbiamo firmato il rinnovo io e il presidente. Sono felice di continuare della Lazio. Il prossimo anno vogliamo confermarci nelle posizioni di classifica che contano. In questa stagione siamo stati tra il terzo e il sesto posto, obiettivo inimmaginabile la scorsa estate ma io ci credevo sin dal ritiro”.
Il merito è di un gruppo capace di riportare i tifosi dalla loro parte: “I meriti sono di tutti, staff e giocatori. E' bello aver riportato entusiasmo, aver visto i tifosi laziali contenti di quello che facciamo. Nelle ultime gare casalinghe c'erano 50 mila persone allo stadio e questo è un motivo di grande orgoglio”.
Ora c'è da provare a restare nella zona alta della classifica e fare bene in Europa ma ovviamente molto dipenderà dal calciomercato: “Serviranno più giocatori visto che giocheremo più partite. Vogliamo ripartire con i nostri migliori giocatori, poi magari ci saranno delle trattative ma sono stato rassicurato sul fatto che se dovesse partire qualcuno, verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. Voglio vedere lo stesso spirito di questa stagione: il nostro punto di forza è stato il gruppo e dovrà continuarlo ad essere”.
Tra i partenti c'è Biglia, corteggiato dal Milan: Ci sono delle trattative in corso. E' il nostro capitano e sarebbe un piacere averlo con noi anche nella prossima stagione. Lui finirà gli impegni con la nazionale argentina e poi con il suo entourage e la società prenderà una decisione. Ad ogni modo l'organico dovrà essere migliorato in ogni reparto. Abbiamo giocato spesso ogni tre giorni e non è stato facile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…