CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIELLINI BONUCCI BARZAGLI / Grande la delusione dopo la notte di Cardiff. In questi giorni i protagonisti della Juventus, vecchie bandiere e uomini dell'ultimo calciomercato, devono fare i conti con l'attmo ormai sfuggito per la vittoria, per la storia. Sui social c'è chi ha deciso di scagliarsi contro l'uno o l'altro, prendendosela con Higuain, reo d'essere sparito, o con la 'BBC', distratta per alcuni in finale, subendo più reti (quattro) che in tutta la competizione (tre).
C'è però anche il sostegno e il calore di una tifoseria che, seppur delusa, riconosce il merito dei propri beniamini, giunti sul tetto del mondo, pur non sollevando quell'ambito trofeo. Proprio a loro si è rivolto Bonucci con un post sul proprio profilo 'Instagram': “Pensavamo e credevamo che questa volta sarebbe stata quella giusta. Purtroppo non è stato così. Complimenti al Real per la vittoria. Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo. Abbiamo portato a casa due titoli, facendo qualcosa di veramente unico. Un applauso a voi tifosi, che per la Vecchia Signora c’eravate, ci siete e ci sarete sempre. Nelle sconfitte e nelle vittorie”.
Si parla di gruppo al passato, dell'orgoglio d'averne fatto parte e, stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', non sarebbe da escludere un messaggio d'addio per il prossimo calciomercato Juventus, una preparazione al distacco dai colori bianconeri. Bonucci ha già resistito a molte offerte ma, stando alle ultime news Juventus, è diffusa la sensazione che un ciclo si sia chiuso. Resiste l'interesse della Premier League per il centrale, con Guardiola che aveva messo sul piatto ben 60 milioni di euro. Difficile ipotizzare un ripetersi di tale affare, con un quinquennale che era già pronto per Bonucci, a 8 milioni l'anno. La Juventus però è forte di un contratto fino al 2021 e non acconsentirà all'addio a buon mercato. Restando in ambito Premier però è innegabile come Conte possa godere di una corsia preferenziale. L'ex Juventus potrebbe avvantaggiarsi dell'esperienza del centrale italiano, dando stabilità al reparto.
Differente invece il discorso per Barzagli e Chiellini. Il primo ha compiuto 36 anni e resterà in bianconero, probabilmente fino al termine della carriera. La sua esperienza tornerà ancora utile, anche se non è possibile ipotizzare un suo utilizzo costante. Il contratto di Chiellini infine scadrà nel 2018 e si tratta il suo rinnovo. Resterà anche lui con ogni probabilità ma è ora che la Juventus guardi per davvero al futuro. Arriverà un giovane Caldara, che si ritroverà al fianco Rugani, pronto per la serie A ma non all'altezza (ancora) di sfidare Barcellona e Real Madrid, e Benatia. Sarà questo il mercato della rivoluzione difensiva?
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…