Calciomercato+Milan%2C+Biglia-Jorginho%3A+Montella+cerca+un+regista
calciomercatoit
/2017/05/24/calciomercato-milan-biglia-jorginho-montella-cerca-un-regista/amp/
Categories: MercatoMilanNapoli

Calciomercato Milan, Biglia-Jorginho: Montella cerca un regista

Per tornare al bel gioco di Firenze, il tecnico dovrà cambiare qualcosa in mediana

CALCIOMERCATO MILAN BIGLIA JORGINHO / La nuova dirigenza rossonera non ha di certo timore di investire. Con il campionato ancora in corso infatti, a una giornata dalla fine, il primo colpo del calciomercato Milan è già stato messo a segno. Musacchio non può ancora dirsi un giocatore di Montella a tutti gli effetti ma ogni pezzo del puzzle sta rapidamente andando al proprio posto. Manca l'ultimo tassello, con i tifosi rossoneri che possono ben sperare in vista della prossima stagione. 

Due terzi della nuova rosa saranno pronti in tempo per il preliminare di Europa League. Sarebbe questa la garanzia data da Fassone e Mirabelli a Montella, che potrebbe tornare a lavorare per mostrare in campo il suo bel gioco. Per farlo però serviranno giocatori di qualità in ogni reparto, in grado di gestire la palla rapidamente, in un sistema di fraseggi che ricalchi in parte quello del Napoli di Sarri. Per riuscirci però servirà necessariamente un uomo in grado di gestire le geometrie del gioco in mediana. 

Milan, Montella cerca geometrie: jorginho per il futuro

Montolivo e Sosa non offrono le necessarie garanzie per il gioco di Montella e, superati i 30 anni, il Milan non può di certo guardare a loro per il prossimo futuro. La prossima stagione, a patto che il preliminare venga superato, vedrà i rossoneri tornare a gestire tre competizioni stagionali, il che porterà un grosso dispendio di energie. 

I due potrebbero dunque ritrovarsi alle spalle di un regista titolare come Biglia, seguito da Mirabelli e Fassone. Non è di certo un giovanissimo, dati i suoi 31 anni, ma con la Lazio ha ampiamente dimostrato d'essere in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. Si tratterebbe di un acquisto per l'immediato, non certo prospettivo ma, proprio per quest'aspetto, le richieste economiche di Lotito potrebbero porre un freno alla trattativa. 

La Lazio intende trattenerlo, così come Keita, e avrebbe già rispedito al mittente l'offerta di 40 milioni di Li. Non sarebbe dunque da escludere una nuova pista. Restando negli argini della serie A, uno dei profili più interessanti è senza dubbio quello di Jorginho. A 25 anni sta vivendo le sue migliori stagioni sotto la guida di Sarri. Dopo un'impressionante annata nel 2015-16, ha accusato un leggero calo in questa stagione, per poi riprendersi e stracciare record su record a livello europeo. 

Dai suoi piedi potrebbero partire tutte le manovre di Montella, anche se convincere De Laurentiis a privarsene in fase di calciomercato sarà un'impresa ardua. Sarri punta molto sulla coppia Jorginho-Diawara e difficilmente potrà consegnare al 19enne ex Bologna le chiavi del proprio centrocampo per un'intera stagione. Servirà dunque un'offerta importante ma, data l'età dell'italo-brasiliano, si tratterebbe di una somma recuperabile nel corso dei prossimi anni, che il Milan spera di divere in alto, ai vertici della serie A e dell'Europa.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

4 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

5 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

5 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

5 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

5 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

5 mesi ago