Napoli%2C+da+Sarri+a+Mertens%3A+stasera+la+cena+dei+record
calciomercatoit
/2017/05/23/napoli-da-sarri-a-mertens-stasera-la-cena-dei-record/amp/
Categories: Napoli

Napoli, da Sarri a Mertens: stasera la cena dei record

Gli azzurri ancora a caccia del secondo posto, si ritroveranno questa sera per la tradizionale cena di fine anno

NAPOLI STAGIONE RECORD / Le sorti di questa e della prossima stagione del Napoli passano dall'ultima giornata di campionato. Gli azzurri affronteranno fuori casa la Sampdoria, in palio c'è il secondo posto che significa accesso diretto alla Champions League. La Roma è in vantaggio di un punto e sarà impegnata all'Olimpico contro il Genoa. Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti.

Intanto questa sera la squadra partenopea si ritroverà per la tradizionale cena di fine anno e, sebbene il Napoli non sia riuscito a conquistare alcun trofeo, questa per la compagine azzurra è stata un'annata da ricordare. Gli uomini di Sarri si sono infatti comportati egregiamente in tutte e tre le competizioni che hanno affrontato, e a testimoniarlo sono le statistiche. Una stagione che rischiava di incrinarsi per il Napoli dopo l'infortunio di Milik, gioiellino dello scorso calciomercato

Napoli, Sarri e i record del suo gruppo azzurro

Nonostante le difficoltà, la squadra azurra è riuscita a ripartire, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Le news Napoli testimoniano questa grande crescita. I partenopei infatti hanno totalizzato più punti della Juventus, campione d'Italia, da novembre: 63 contro i 58 punti dei bianconeri. Il Napoli è inoltre primo per punti fatti nel girone di ritorno di Serie A. Come se non bastasse, gli uomini di Sarri vantano al momento anche il miglior attacco del campionato: 90 reti, tre in più delle 87 segnate dalla Roma. Il tridente leggero del Napoli ha realizzato poi un ulteriore record. Sono ben 57 infatti i gol segnati da Callejon, Mertens e Insigne in Serie A: insieme superano lo score delle reti segnate da 12 squadre del campionato.

Ottimo percorso non solo in Italia, ma anche a livello europeo. In Champions infatti gli azzurri si sono dovuti arrendere solo allo strapotere del Real Madrid, attuale finalista della competizione. In Coppa Italia invece, i partenopei sono usciti sconfitti dal doppio confronto con la Juventus in semifinale. Ora l'obiettivo resta provare ad agguantare la seconda posizione in classifica. Gli azzurro daranno il massimo, ma tutto dipenderà anche dal risultato della partita della Roma. Che sia secondo o terzo posto però, il Napoli dovrà ripartire con la stessa grinta e tenacia con cui ha concluso questa stagione per puntare poi a traguardi ancor più prestigiosi. 

Oscar Maresca

Antonio Papa

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago