CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI / Non è di certo positiva l'esperienza del Napoli ai preliminari di Champions League. La memoria dei tifosi non può che andare a quell'amara doppia sfida contro l'Athletic Bilbao, che impedì la partecipazione alla Coppa, andando di conseguenza a inficiare le casse del club e il calciomercato estivo seguente. Contro il Porto la Roma ha dimostrato ancora una volta come il terzo posto in serie A (dal prossimo anno anche il quarto darà l'accesso diretto) possa nascondere mille insidie ma, con una gara al termine della stagione, che la Roma disputerà contro un Genoa già salvo, le speranze per gli azzurri di ribaltare la classifica sono decisamente esigue. Sarà dunque molto probabilmente preliminare di Champions per Sarri e i suoi ragazzi.
E' già tempo di calcoli per gli azzurri e, stando alle ultime news Napoli, ci sono almeno un paio di buone notizie da registrare. Lo Zenit infatti non prenderà parte ai preliminari e al suo posto ci sarà il CSKA Mosca, che ha un ranking basso e consentirà al Liverpool di salire tra le teste di serie. Il quarto posto degli uomini di Klopp dunque non rischia di andare a inficiare la stagione azzurra. Come precisato però i preliminari non possono essere sottovalutati e qualsiasi squadra dovrà essere fronteggiata con il dovuto riguardo. In particolar modo se questa squadra risulta essere l'Hoffenheim, quarta in Bundesliga eppure non testa di serie, data la scarsa esperienza europea.
Teste di serie: Siviglia, Napoli, Dinamo Kiev, Ajax*, Liverpool
* In caso di vittoria dell'Europa League si ritroverebbe ai gironi. In caso di sconfitta in finale, dovrebbe superare il terzo turno per approdare ai preliminari.
Non teste di serie*: CSKA Mosca, Sporting Lisbona, Nizza, Hoffenheim
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…