Calciomercato+Juventus%2C+la+conferma+di+Tolisso
calciomercatoit
/2017/05/22/calciomercato-juventus-la-conferma-di-tolisso/amp/

Calciomercato Juventus, la conferma di Tolisso

Il centrocampista del Lione ha dei dubbi sul suo futuro. I bianconeri restano alla finestra

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIONE TOLISSO / La stagione della Juventus prosegue nel suo momento magico. Dopo la conquista della Coppa Italia avvenuta mercoledì sera, ieri pomeriggio i bianconeri hanno alzato al cielo il loro 33esimo Scudetto: il sesto consecutivo. Il pensiero fisso adesso è rivolto al 3 giugno, quando a Cardiff i ragazzi di Massimiliano Allegri scenderanno in campo per la finale di Champions League contro il Real Madrid. Un ipotetico triplete raggiunto grazie al minuzioso lavoro in allenamento dell'allenatore ex Milan, ma anche merito di un calciomercato portato avanti da Marotta e i suoi uomini con estrema competenza e oculatezza. Il direttore generale della Juventus è sempre alla ricerca di giocatori che possano alzare il livello della rosa per restare nell'elite del calcio europeo: uno dei nomi sulla lista degli acquisti è quello di Corentin Tolisso

Calciomercato Juventus, per il centrocampo si continua a seguire Tolisso

Il centrocampista classe 1994 del Lione è finito sul taccuino del calciomercato Juventus una volta che i bianconeri si sono trovati a dover far fronte ad alcune lacune tecniche nella zona mediana del campo. Le trattative con il club francese sono andate avanti spedite, tanto che solo qualche mese fa l'accordo tra le due società sembrava ad un passo. Poi il passaggio di Allegri al 4-2-3-1 ha raffreddato la pista, con i dubbi sull'inserimento del calciatore in tale modulo tattico. Inoltre trattare col presidente del Lione Aulas è sempre complicato: chiedere al Napoli che in più di un'occasione, anche riguardo a Tolisso, si è trovato beffato dagli improvvisi dietrofront del patron francese. Il centrocampista, però, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Foot01” confermando che in estate potrebbe cambiare squadra: “L'anno prossimo non sono sicuro che vestirò ancora la maglia del Lione, parlerò con la società e in estate vedremo cosa succederà”.

Parole che fanno sperare la Juventus che sarebbe comunque certa dell'estremo valore del ragazzo, esploso definitivamente in questa stagione anche in campo internazionale con delle ottime prestazioni in Europa League. Non è la prima volta che il centrocampista transalpino si lascia andare a dichiarazioni simili. A marzo si era addirittura sbilanciato dichiarandosi felice delle attenzioni del club bianconero nei suoi confronti, mostrandosi anche propenso ad un trasferimento in Serie A. Ma a dare una scossa decisiva alla sua idea di andare via è stato il presidente del Lione Aulas che ha annunciato di essere intenzionato a voler accompagnare lui stesso Tolisso alla porta nel caso in cui volesse lasciare la squadra. Il suo valore si è innalzato, 40-50 milioni l'offerta per convincere i bianchi di Francia e c'è da considerare anche la concorrenza dell'Inter: ma i bianconeri hanno dalla loro un lungo periodo di trattative già avviato e potrebbero avere una corsia preferenziale per riuscire a portarlo a Torino. 

Emanuele Catone

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago