CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Al termine delle gare della 37a giornata di Serie A, la classifica ha già dato i suoi primi verdetti. La Juventus, che ha vinto contro il Crotone, si è laureata per la sesta volta consecutiva campione d'Italia, mentre il Milan (battendo il Bologna con un netto 3 a 0), ha conquistato l'accesso ai preliminari di Europa League. La vittoria contro la Lazio, invece, all'Inter è servita solo per rendere meno amaro questo finale di stagione. Le tre società italiane, però, stanno guardando già da tempo al prossimo calciomercato estivo. Se i bianconeri hanno l'obiettivo di ritoccare la formazione nei pochi punti deboli mostrati, le due milanesi sono attese da acquisti dispendiosi per colmare il gap con le squadre al vertice del torneo. Tra gli argomenti principali di Juventus e Inter c'è il futuro della panchina, che per i torinesi potrebbe non subire cambiamenti. Il Milan, invece, è a un passo da Musacchio e sonda il terreno anche per un attaccante. Calciomercato.it vi offre le ultime sul futuro di Alegri alla Juventus, il pressing dell'Inter per Conte e l'arrivo di Musachio al Milan.
Tra gli artefici principali degli ultimi trionfi juventini, Massimiliano Allegri ha rimandato ogni discorso sul futuro al termine della stagione. Dopo la vittoria sul Crotone, infatti, il tecnico ha spiegato la sua volontà: “Rinnovo? Dopo la finale di Cardiff: ora del mio futuro non frega nulla a nessuno… Io qui sto bene, ma non ho ancora parlato con la società”. Alle sue parole hanno fatto seguito quelle di Beppe Marotta, che ha elogiato ancora una volta il suo allenatore: “E' arrivato tra lo scetticismo generale, dimostrando coi fatti d'essere un grande allenatore e professionista. Un tecnico moderno deve anche riuscire a relazionarsi col gruppo. Il nostro rapporto ha tutte le premesse per continuare”. Le ultime indiscrezioni di calciomercato Juventus, però, potrebbero aprire scenari diversi: Allegri, infatti, sarebbe tentato dall'idea di lasciare la Juve in caso di 'Triplete'. Il tecnico scriverebbe la storia dei bianconeri prima di lasciare da vincente. Intanto, sul fronte acquisti, i nomi caldi in orbita Juve sono sono quelli di Corentin Tolisso del Lione, Federico Bernardeschi della Fiorentina e Patrik Schick della Sampdoria.
Dopo l'arrivo dei proprietari cinesi, Fassone e Mirabelli hanno iniziato il lavoro per il calciomercato Milan. Oltre ai rinnovi, tra le questioni principali c'è il rafforzamento della rosa. Così, come anticipato da Calciomercato.it, il Milan è vicino all'acquisto di Musacchio. Il difensore del Villarreal è alla clinica 'La Madonnina' di Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito in previsione del suo trasferimento in rossonero. Agli spagnoli andranno circa 18 milioni di euro mentre Musacchio firmerà un contratto di quattro anni da 2,5 milioni di euro a stagione. Per quanto concerne l'attacco, invece, continua a piacere Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund. Il Milan potrebbe proporre uno scambio con M'Baye Niang, di ritorno dal Watford.
Dopo l'ultima partita di campionato, Stefano Vecchi lascerà nuovamente la panchina dei nerazzurri, che nel frattempo hanno già iniziato la ricerca del nuovo allenatore. Le ultime notizie di calciomercato Inter vedono la società in pressing su Antonio Conte. Il manager del Chelsea, nonostante le difficoltà della trattativa, resta la priorità di Sabatini, che sta vagliando anche svariate alternative. Il nome caldo è quello di Luciano Spalletti, che lascierà la Roma e garantirebbe la giusta esperienza per riportare l'Inter in Champions. Restano aperte anche le strade che portano a Sarri e Allegri, affari difficili così come il 'sogno' Pablo Simeone, che ha ribadito più volte di voler restare all'Atletico Madrid.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…