PAGELLE+E+TABELLINO+DI+EMPOLI-ATALANTA%3A+%C3%A8+sempre+super+Gomez%21
calciomercatoit
/2017/05/21/pagelle-e-tabellino-di-empoli-atalanta-e-sempre-super-gomez/amp/
Categories: AtalantaEmpoli

PAGELLE E TABELLINO DI EMPOLI-ATALANTA: è sempre super Gomez!

Gasperini non consente ai suoi di rilassarsi, anche a Europa conquistata. L’Empoli ci prova solo a tratti ed è ancora a rischio retrocessione

EMPOLI ATALANTA GOMEZ / Ancora tre punti per l'Atalanta, che si porta a -1 dalla Lazio e continua ad aggiungere tasselli a questa magnifica stagione. L'Empoli avrebbe bisogno più che mai di punti ma non riesce mai a portare un pressing continuato. El Kaddouri sfiora la rete del pareggio ma Gasperini non consente ai suoi di rilassarsi. Masiello salva sulla linea e rimanda l'esisto della lotta salvezza alla prossima settimana.

EMPOLI 

Skorupski 5 – In un match cruciale per la lotta salvezza 'tradisce' i suoi con un intervento imbarazzante sul tiro di Gomez, che vale lo 0-1.

Pasqual 5 – Troppo spesso in ritardo negli interventi. Il giallo subito per le scintille con Conti non lo aiuta a offrire la miglior prestazione per i suoi.

Costa 5 – Spesso in difficoltà contro l'attacco di Gasperini. Rischia il giallo per una reazione su Kurtic ma viene graziato.

Bellusci 6 – Buona prova la sua, energica in area, dove spesso riesce a far sentire i muscoli senza mai far fallo.

Laurini 6,5 – Crede nel poter agguantare almeno il pareggio, offrendo splendide accelerazioni in favore della propria squadra. Il centrocampo orobico è spesso in apprensione a causa sua.

Croce 5,5 – Buona la sua gara, anche se priva di particolari spunti.

Buchel 4 – Un cartellino giallo e poi la sostituzione. Breve e anonima la sua gara. Dal 34' Diousse 5 – Un buon tiro da fuori e poco altro per lui.

Krunic 5 – Prova a far valere la propria capacità d'inserimento ma puntualmente si scontra con la difesa orobica. Dal 51' Dimarco 5 – Non entra col giusto carattere, limitandosi spesso al 'compitino'.

El Kaddouri 6,5 – Ci prova fino alla fine, mettendo in appresione l'Atalanta. Arriva a un passo dal pari ma per ben due volte si vede salvare il tiro sulla linea.

Pucciarelli 4,5 – Non è affatto la sua gara. Dai tocchi sbagliati alla quasi totale inesistenza in area avversaria. Dal 65' Thiam 5 – Pucciarelli fa poco e con il suo ingresso la situazione non cambia di molto.

Maccarone 6,5 – Solita gara di grande quantità e qualità. Ci mette il cuore in attacco e difesa, quasi a non sentire il peso degli anni.

All.: Martusciello 5 – La sua squadra non ha gli occhi della tigre. Dovrebbe moredere le caviglie degli avversari ma questa fame non ha mai fatto parte del DNA stagionale dei toscani.

ATALANTA

Gollini 5,5 – Poco impegnato quest'oggi ma rischia di subire il gol del pari quando chiamato in causa da El Kaddouri, non fosse per Masiello.

Toloi 6 – Fa sentire la propria presenza anche in attacco, mettendo spesso in apprensione la difesa toscana.

Caldara 6 – Buona la sua partita, ordinata. Mai chiamato a interventi chiave, svolge però il suo dovere da manuale.

Masiello 8 – Fenomenale in difesa, salvando sulla linea per ben due volte su El Kaddouri. Al solito però sa farsi sentire anche in attacco.

Conti 5,5 – Ingenuo il giallo ricevuto per le scintille con Pasquale. Nella ripresa è in grado di divorsarsi un rigore in movimento.

Kessie 5 – Continua il suo periodo non eccellente. Porta pressing a fasi alterne, senza risultare decisivo in nessuna delle due fasi. Dal 70' Grassi s.v.

Freuler 6,5 – Sempre attivo, sfiora anche la rete nella ripresa, con Skorupski che salva tutto.

Spinazzola 6 – Ordinaria amministrazione quest'oggi per lui. Dall'85' Hateboer s.v.

Kurtic 6,5 – Pressing a centrocampo e chance in attacco. Ottima prestazione la sua.

Petagna 5 – Il divario tra la sua prova e quella del compagno di reparto Gomez è palese. La sua è una gara anonima. Dal 78' Paloschi 6 – Serve un assist al bacio per Conti, che spreca tutto.

Gomez 7 – Sempre decisivo il 'Papu', che festeggia al meglio, con una rete, la convocazione con l'Argentina, decisamente meritata.

All.: Gasperini 6,5 – I suoi ragazzi non fanno calare l'attenzione, conquistando altri tre punti contro un'avversaria che ne avrebbe avuto molto più bisogno.

Arbitro: Valeri 6 – Gara tutto sommato di facile gestione. E' bravo a gestire la 'grana' Conti-Pasqual, graziando però in più di un'occasione giocatori di entrambe le squadre.

EMPOLI-ATALANTA 0-1
13' Gomez

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Pasquale, Costa, Bellusci, Laurini; Croce, Buchel, Krunic; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Barba, Cosic, Dimarco, Diousse, Marilungo, Mchedlidze, Pelagotti, Tello, Thiam, VEseli, Zajc, Zambelli. All.: Martusciello

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Petagna; Gomez. A disposizione: Bastoni, Cristante, D'Alessandro, Grassi, Hateboer, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Pesic, Raimondi, Rossi, Zukanovic. All: Gasperini

Arbitro: Valeri

Marcatori: Gomez

Ammoniti: Pasqual, Buchel, Conti, Masiello, El Kaddouri

Espulsi

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago